CLN CUS Molise-Futsal Cesena 4-3

PARTITA – Seconda sconfitta consecutiva per la Futsal Cesena, che nel pomeriggio è caduta in trasferta contro il CLN CUS Molise per 4-3

CLN CUS MOLISE: Vinicius, Di Lisio, Debetio, La Bella, Barichello, Minervini, Lenoci, Di Stefano, De Nisco, Ferrara, Triglia, Pacioni. All.: Sanginario.

FUTSAL CESENA: Montalti, Sosa, Badahi, Gardelli, Pires, Zandoli, Piallini, Hassane, Pasolini, Traversari, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

ARBITRI: Andriani di Viterbo, Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Capaldi di Isernia.

RETI: 14’21” pt Pires, 17’43” pt Barichello, 19’59” pt Di Lisio, 8’37” st Triglia, 10’38” st Di Stefano, 13’18” st Badahi, 18’58” st Pires.

AMMONITI: Di Lisio, Gardelli, Di Stefano, Sosa, Badahi.

ESPULSO: Osimani.

Continua il momento no per la Futsal Cesena, che nel pomeriggio è stata battuta dal CLN CUS Molise, reduce da sei sconfitte consecutive, per 4-3. I rossoblu, che in campionato non vincevano dal 26 novembre, hanno giocato una partita di grande spirito portando a casa tre punti che alla vigilia nessuno avrebbe pronosticato. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cominciare meglio sfiorando la rete con l’indemoniato Barichello, che al 9′ impegna severamente Montalti in uscita. Lo stesso numero 24 pochi istanti dopo sfiora nuovamente la rete con un destro a giro che per poco non si infila alle spalle del portiere bianconero. Nel miglior momento dei rossoblu è però la Futsal Cesena a passare in vantaggio con Pires: al 14′ l’argentino recupera palla a centrocampo e serve Sosa sulla fascia, che beffa Vinicius in uscita con un pallonetto che lo stesso Pires spinge di testa in rete. La reazione dei padroni di casa è veemente e porta al meritato pareggio di Barichello, che sfrutta il bel filtrante di Di Stefano e con un diagonale mortifero batte l’incolpevole Montalti. La prima frazione di gioco sembra ormai archiviata ma sulla sirena il CLN CUS Molise trova la contestata rete con Di Lisio, abile a beffare la retroguardia bianconera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il secondo tempo si apre con l’arcobaleno in rovesciata del migliore in campo Barichello, che colpisce un incredibile incrocio dei pali con una giocata pazzesca. I bianconeri, orfani di mister Osimani espulso all’intervallo per proteste, provano ad alzare la testa con le occasioni di Gardelli e Badahi, respinte miracolosamente dal giovane Vinicius. Nel giro di due minuti i molisani trovano poi la rete con Triglia e Di Stefano, sigillando di fatto una partita meritata. I romagnoli provano a rientrare in gara al 13′ con la rete di Badahi, giunta al termine di una bellissima azione corale. Dal 17′ la Futsal Cesena gioca la carta del portiere di movimento e per poco non viene beffata da Barichello, che recupera palla e calcia dalla propria trequarti colpendo un incredibile palo. A un minuto dalla fine Pires segna per la seconda volta di testa regalando un ultimo minuto di fuoco al Palaunimol, senza però aver la forza di trovare la rete del definitivo pareggio.

19ª giornata
Lazio C5-A.P. C5 2-4
Italpol-Prato 8-3
Città di Massa C5-Ecocity Futsal Genzano 1-4
CLN CUS Molise-Futsal Cesena 4-3
Mantova-Eur C5 2-1
Todis Lido di Ostia-Sporting Hornets 11-1
Roma C5-Modena Cavezzo 3-1
Riposa: Active Network Futsal

Classifica
Ecocity Futsal Genzano 48*
Todis Lido di Ostia 46**
Futsal Cesena 33
Active Network Futsal 31
Mantova 29
Sporting Hornets 26
Lazio C5 26
Roma C5 26
Modena Cavezzo 25
CLN CUS Molise 23
Italpol 23
A.P. C5 17
Eur C5 12
Città di Massa 9
Prato 4
*un punto di penalizzazione
** tre punti di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.