Eur C5-Futsal Cesena 3-6

PARTITA – Torna alla vittoria la Futsal Cesena, che vince sul campo dell’Eur 3-6 grazie alla tripletta di Pires


EUR: Mazzuca, Turrisi, Bacaro, Castillo, Lancellotti, Messina, Paolini, Massa, Fantini, Blasioli, Keko, Mongelli. All.: Minicucci.

FUTSAL CESENA: Nardino, Badahi, Gardelli, Sosa, Pires, Piallini, Pasolini, Venturini, Traversari, Pieri, Simoncini, Zandoli. All.: Osimani.

ARBITRI: Anzisi di Mantova, Chirvasuta di Monza. Crono: Ottaviani di Trieste.

RETI: 11’27” pt Sosa, 11’52” pt Keko, 14’50” pt Pires, 16’32” pt Lancellotti, 8’20” st Pasolini, 9’42” e 11’24” st Pires, 12’10” st Lancellotti, 17’18” st Badahi.

AMMONITI: Sosa, Blasioli, Keko, Castillo, Pasolini, Bacaro, Fantini.

ESPULSO: 17’46” st Lancellotti.

Dopo tre sconfitte consecutive, intervallate dalla vittoria agli ottavi di finale di Coppa Italia, torna a sorridere la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto per 3-6 l’Eur. I bianconeri hanno giocato una buona partita considerate le assenze di Montalti, Hassane e Jamicic e sono apparsi più pimpanti rispetto alle ultime uscite. La partita viene sbloccata da Sosa all’11’, che dopo aver recuperato palla a centrocampo si mette in proprio e dalla fascia sinistra lascia partire un missile imparabile per Mazzuca. Il vantaggio ospite dura pochi secondi, perché nell’altra metà campo è uno straripante Keko ad agguantare il pareggio grazie a una conclusione dalla distanza sulla quale Nardino non può nulla. La squadra di Osimani non si scompone e al 15′ mette nuovamente la freccia, questa volta con Pires, bravissimo a intercettare un passaggio avversario sulla trequarti e a battere l’incolpevole portiere locale. Anche in questo caso però l’Eur pareggia i conti poco dopo lo svantaggio: è Lancellotti a segnare da pochi passi il 2-2 con il quale si concluderà la prima frazione di gara. La ripresa viene dominata dai bianconeri, in gol all’8′ con capitan Pasolini e, tra 10′ e il 12′, con uno scatenato Pires, autore del gol più bello di giornata con una bordata volante sugli sviluppi di un corner. A quel punto è sempre Lancellotti ad accorciare le distanze, sebbene qualche minuto dopo venga espulso per un brutto fallo da dietro ai danni del 77 bianconero. Nel finale chiude la contesa Badahi, che su calcio di punizione buca Mazzuca segnando il gol del definitivo 3-6. La Futsal Cesena scenderà nuovamente in campo mercoledì sera nei quarti di finale di Coppa Italia sul campo del Cosenza.

22ª giornata
Eur C5-Futsal Cesena 3-6
Sporting Hornets-Lazio C5 8-6
Active Network-Italpol 3-3
Città di Massa C5-Todis Lido di Ostia 4-6
Prato-CLN CUS Molise 3-6
Modena Cavezzo-Mantova (domenica ore 20.45)
Riposano: Ecocity Futsal Genzano e Roma C5

Classifica
Ecocity Futsal Genzano 50
Todis Lido di Ostia 49
Futsal Cesena 33
Roma C5 31
Mantova 30
Active Network 29
Lazio C5 28
Sporting Hornets 27
Modena Cavezzo 25
CLN CUS Molise 25
Italpol 21
Eur C5 15
Città di Massa C5 9
Prato 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.