Futsal Cesena-Prato 4-2

PARTITA – Seconda vittoria consecutiva in campionato per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto il Prato 4-2

FUTSAL CESENA: Montalti, Pasolini, Pieri, Pires, Gardelli, Zandoli, Piallini, Venturini, Traversari, Suzzi Barberini, Rossi, Nardino. All.: Osimani.

PRATO: Buti, Lucchesi, Pinzi, Luis Garcia, Piccioni, Angelillis, Soto, Cellini, Brunetti, Del Greco, Giannattasio. All.: Piccinini Bearzi.

ARBITRI: Galasso di Aprilia, Desogus di Carbonia. Crono: De Giorgi.

RETI: 3’50” e 4’34” pt Gardelli, 3’48” st Gardelli, 7′ st Brunetti, 15’54” st Pieri, 18’42” st Piccioni.

AMMONITI: Gardelli, Garcia.

La Futsal Cesena, dopo il sorprendente successo di Coppa Italia contro il Cosenza, dà seguito alla vittoria della scorsa settimana in casa dell’Eur e al Mini Palazzetto non fa sconti al fanalino di coda Prato, vincendo per 4-2. Mister Osimani ha dovuto fare a meno di Sosa, Badahi, Hassane e Jamicic, riuscendo comunque a schierare una formazione affamata che è parsa in grande condizione atletica dopo un gennaio complicato. Dopo 4′ è Gardelli a sbloccare la gara: il pivot bianconero riceve palla spalle alla porta, aggira il proprio marcatore e con un preciso diagonale non lascia a scampo a Buti. Portiere ospite protagonista, suo malgrado, 40 secondi dopo, quando non vede partire la conclusione da distanza siderale di Pires che sbatte sulla spalla di Gardelli e regala il 2-0 ai padroni di casa. Da quel momento i bianconeri amministrano la contesa concedendo uno sterile possesso palla ai toscani, che per larghi tratti del primo tempo si sono aggrappati al talentuoso Soto, impensierendo Montalti solamente al 17′ con un tiro da fuori area. La ripresa si apre con gli ospiti molto intraprendenti e vicini al gol in due circostanze con Soto prima e Piccioni poi (palo con deviazione), ma i bianconeri resistono e trovano il triplice vantaggio con uno scatenato Gardelli, che sfrutta l’assist di Montalti e di testa supera un incerto Buti. Al 7′ il Prato riapre la partita con la rete di Brunetti, che sfrutta un contropiede condotto dal giovane Del Greco e batte Montalti in uscita. La partita si riaccende ma la Futsal Cesena è brava a riportarla dalla sua parte con Pieri, che sfrutta una fantastica sponda dell’immarcabile Gardelli e segna la prima rete del suo campionato. Nel finale gli ospiti utilizzano la carta del portiere di movimento e accorciano con Piccioni, senza però riuscire a evitare l’ennesima sconfitta di questa stagione. Da segnalare, prima del fischio d’inizio, la foto della squadra bianconera con la maglia celebrativa per Paolo Paganelli, storico collaboratore della Futsal Cesena scomparso prematuramente poche settimane fa.

23ª giornata
Lazio-Modena Cavezzo 5-1
Italpol-Città di Massa C5 5-2
Mantova-Active Network Futsal 5-5
CLN CUS Molise-Sporting Hornets 5-1
Futsal Cesena-Prato 4-2
Roma C5-Ecocity Futsal Genzano ore 20.30
Riposano: Eur C5 e Todis Lido di Ostia

Classifica
Ecocity Futsal Genzano 50
Todis Lido di Ostia 49
Futsal Cesena 36
Mantova 32
Roma C5 31
Lazio C5 31
Active Network 30
CLN CUS Molise 28
Sporting Hornets 27
Modena Cavezzo 26
Italpol 24
Eur C5 15
Città di Massa C5 9
Prato 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.