PREPARTITA – Cominciano domani pomeriggio le Final Four di Coppa Italia di Serie A2, con la Futsal Cesena che giocherà contro Todis Lido di Ostia
Finalmente ci siamo, le Final Four di Coppa Italia di Serie A2 stanno per cominciare. Domani pomeriggio (ore 17) andrà in scena presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo (Salerno) la prima semifinale, che vedrà di fronte Futsal Cesena e Todis Lido di Ostia, rispettivamente terza e seconda nel girone B. Alle ore 20, invece, Leonardo e Sporting Sala Consilina si contenderanno l’altro posto per la finalissima, che verrà disputata domenica sera alle 20.45 in diretta su SkySport. La partita tra romagnoli e romani sarà trasmessa in diretta sul sito futsaltv.it.
Gli avversari – Todis Lido di Ostia
Non sarà il primo incontro di questa stagione tra le due compagini, in quanto a metà dicembre i bianconeri ospitarono il Lido di Ostia al Mini Palazzetto. In quell’occasione l’allora capolista si impose per 3-2 con una rete segnata nei secondi finali di gara, lasciando grande rammarico poiché la Futsal Cesena giocò una grandissima partita mettendo a più riprese in difficoltà la corazzata romana. Il Lido di Ostia ha conquistato l’accesso alle Final Four dominando gli ottavi di finale contro il Modena Cavezzo (7-1) e i quarti contro il Vitulano Manfredonia (5-1) ed è reduce dal brillante successo casalingo per 3-0 contro la capolista Ecocity Futsal Genzano. In campionato i romani hanno segnato 105 gol (secondo miglior attacco alle spalle del Mantova) e ne hanno subiti appena 45 (seconda miglior difesa dietro a quella dell’Ecocity).
La presentazione di Osimani
«La partita con il Modena di sabato scorso è stata tosta come da previsioni, perché la squadra emiliana, per quanto rimaneggiata, sapevo che aveva gli argomenti per metterci in difficoltà. Siamo partiti bene nel primo tempo ma poi i nostri avversari sono rientrati in partita sul finire del primo tempo. Per noi trovare la rete del 4-2 subito all’inizio del secondo tempo ha reso ardua la loro rimonta e di conseguenza siamo riusciti a conquistare tre punti fondamentali. Contro il Todis Lido di Ostia sarà però una gara ancora più difficile: basta infatti guardare la classifica del girone B per capire che ci giocheremo l’accesso alla finale di Coppa Italia contro una corazzata. Quando si gioca con una squadra molto forte bisogna dare tutto e spingersi oltre i propri limiti. Se saremo bravi a renderla meno forte proveremo a giocarci le nostre carte. Le nostre armi sono abbastanza simili alle loro: lotteremo palla su palla, siamo una squadra che gioca in maniera molto aggressiva, dovremo essere bravi a rimanere attaccati al risultato. Personalmente è la quarta volta che partecipo a una Final Four/Eight di Serie A2, non è una novità per me ma ciò non toglie che sarà una grande emozione vivere questa avventura insieme alla mia squadra».