NOTIZIA – Dopo due anni e quaranta reti con la maglia bianconera, Antonio Jamicic ha deciso di lasciare la Futsal Cesena
Due anni da assoluto protagonista, due incredibili promozioni dalla B alla Serie A2 Elite e 40 gol, spesso decisivi. È questo il fatturato del laterale Antonio Jamicic, croato classe 1996 giunto in riva al Savio nell’estate del 2021 e vero segnale che la società avrebbe provato a centrare lo storico salto di categoria, come puntualmente avvenne nell’aprile del 2022. Con grande dispiacere la società bianconera annuncia la separazione da Jamicic, che oltre alle reti messe a segno ha giocato 50 partite e dispensato ben 32 assist. Antonio Jamicic è stato per il mondo del futsal cesenate un ottimo compagno e amico prima ancora che uno straordinario giocatore e negli occhi dei tifosi rimarranno le sue incredibili sterzate destro-sinistro e le “sassate” con ambedue i piedi dalla lunga distanza a sorprendere gli incolpevoli portieri avversari. In Serie B è stato un fattore illegale, mentre in A2 è stato frenato anche da qualche problema fisico riuscendo comunque a dare il proprio contributo nel corso dell’annata appena trascorsa. Jamicic ha comunicato alla società che avrebbe voluto avvicinarsi a casa per la prossima stagione e lo staff dirigenziale non ha negato questa possibilità a un ragazzo che si è sempre contraddistinto per il grande impegno e la serietà, dentro e fuori dal parquet di gioco. La società ringrazia dunque il fenomeno di Zagabria per quanto dato ai nostri colori e gli augura il meglio sia per la vita che dal punto di vista sportivo.
Di seguito le parole del laterale croato con le quali saluta tutti i tifosi della Futsal Cesena.
“Innanzitutto voglio salutare tutti i tifosi e gli amici della Futsal Cesena! Due anni fa ho accettato l’offerta che mi è stata proposta dal dg Paolo Ionetti, dal ds Andrea Buda e dal mister Roberto Osimani. Nonostante molte altre offerte sono stato attratto dall’onestà che ho percepito nelle trattative e dal progetto che mi hanno presentato. Si è scoperto che non ho sbagliato a scegliere il club e abbiamo ottenuto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Spero di essere stato all’altezza delle aspettative dei tifosi, ai quali dedico tutti i 40 gol segnati con la maglia bianconera come ringraziamento per il sostegno e l’affetto che ho provato ad ogni partita! Cu sono stati tanti momenti in questa avventura, soprattutto nel corso del primo anno dove, con un gruppo di amici, abbiamo vinto la Serie B e portato Cesena dove merita di giocare. Mi sono sentito a casa a Cesena fin dal primo giorno, per questo sono grato alle persone meravigliose che mi hanno accolto e accettato come uno di loro. La società e gli amici del club mi hanno lasciato un’impressione eccezionale. Mi sono fatto tanti amici per la vita e sarò sempre felice di tornare a Cesena. Anche se con il cuore addolorato ho deciso di partire per trovare nuove motivazioni per continuare la mia carriera nel futsal, in questo momento lascio la squadra nei migliori termini possibili e non escludo la possibilità di tornare a essere un giocatore del Cesena in futuro. Sarò sicuramente un grande tifoso di questa squadra. Ho solo bei ricordi del passato e parlerò sempre bene del club e della città di Cesena! Le offerte per continuare non mancano, ma non ho fretta di prendere una decisione: la stagione è stata abbastanza impegnativa, quindi ho deciso di prendermi qualche giorno di riposo prima di scegliere dove giocherò la prossima stagione”.