NOTIZIA – La Futsal Cesena è ufficialmente iscritta alla Serie A2 Èlite, conquistata pochi mesi fa grazie al terzo posto in campionato
La Futsal Cesena è ufficialmente iscritta alla Serie A2 Èlite, campionato mai raggiunto prima nella storia bianconera. È arrivata infatti l’ufficialità dell’iscrizione, certificata dalla Co.Vi.So.D., alla seconda categoria nazionale. Di seguito le parole di Paolo Ionetti.
«Con l’ok avuto dalla Co.Vi.So.D. per la nostra società sarà la decima stagione consecutiva nei campionati nazionali con la stessa matricola, con prima squadra e Under 21 prima e 19 ora. Per noi, dopo due stagioni impegnative, trionfali ma anche piene di difficoltà, è un motivo d’orgoglio. Cercheremo di tenere alti i nostri colori preparandoci alle tante battaglie che ci troveremo ad affrontare. È stata un’estate difficile, piena di scelte complicate, ma in silenzio ci siamo messi in un angolo a risolvere quel poco che c’era da risolvere ma ascoltando bene parole e leggendo attentamente articoli che chiaramente non sono passati inosservati. A parte la vittoria del campionato due stagioni fa e la promozione in A2 Èlite conseguita pochi mesi fa ,che sono risultati evidenti a tutti… il fatto che moltissimi dei nostri giocatori hanno avuto richieste (non accettate da loro) dalla Serie A è la seconda testimonianza del lavoro svolto dalla società. In più anche altri giocatori contattati a stagione in corso da pseudo dirigenti non so se più imbecilli o scorretti… fanno capire quanto si sia lavorato bene in questi anni a Cesena. Ora attendiamo il girone in cui giocheremo e poi via al lavoro sul campo, unico vero giudice che non si può smentire!».