NOTIZIA – Dopo gli acquisti del mercato estivo la Futsal Cesena mette a segno un altro grandissimo colpo: rinnovato il pivot classe 1997 Christian Gardelli
Uno dei rinnovi più attesi dell’estate bianconera si è finalmente concretizzato. La Futsal Cesena ufficializza infatti il rinnovo del classe 1997 Christian Gardelli, autentico trascinatore della squadra allenata da Osimani nelle ultime due trionfali stagioni. Il dominicano Gardelli, 129 gol in 114 presenze con la Futsal Cesena, sarà anche per la prossima stagione in Serie A2 Èlite uno dei punti di forza dell’organico allestito dalla società di via Fausto Coppi. Di seguito le parole di Gardelli.
«Senza dubbio è stata una stagione esaltante e sopra ogni aspettativa. Siamo partiti senza certezze e abbiamo chiuso la stagione regolare al terzo posto, per non parlare della qualificazione alle final four di Sala Consolina. Purtroppo la stagione si è interrotta sul più bello, sicuramente ai play-off abbiamo pagato la stanchezza fisica e la poca esperienza. Da queste partite c’è sempre qualcosa da imparare, sono sicuro che se in futuro dovessimo avere un’altra occasione simile, ci faremo trovare più pronti. Probabilmente il momento più bello è stata la vittoria in casa contro Genzano. Battere una corazzata costruita per vincere, per di più senza due giocatori come Jamicic e Pires, ha fatto capire a tutto il girone quanto fosse difficile fare punti a Cesena. ll momento più difficile è stato il mese di gennaio. Oltre ai risultati non sono arrivate le prestazioni e per la prima volta abbiamo perso qualche certezza. Anche nel momento più duro abbiamo tirato fuori gli attributi e siamo riusciti a conquistare l’Èlite con diverse giornate di anticipo. A differenza di alcuni miei compagni, non abito e non sono cresciuto a Cesena, ma il PalaPaganelli è casa mia. Qui sono cresciuto insieme a squadra e società, insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni in questi anni. Sento di aver ancora tanto da dare a questi colori per provare a portarli più in alto possibile. Sicuramente la conferma di mister Osimani e del blocco storico dei giocatori ha influito sulla mia decisione finale. È difficile dire oggi a cosa possiamo ambire. Sicurante il nostro obiettivo principale sarà la permanenza in Èlite, se poi il campo dirà che possiamo ambire a qualcosa di più grande, proveremo a raggiungere il massimo risultato. Personalmente vengo da due stagioni importanti a livello realizzativo, spero di potermi confermare e di contribuire ad aiutare la squadra, sia con i miei gol, sia sacrificandomi in fase difensiva. Nel corso del mercato estivo la società ha acquistato il pivot Alasuutari e lo ritengo un acquisto importante per la crescita del gruppo. Mi ritengo un pivot atipico, che fa della pressione e della fisicità la sua arma più importante. Un pivot tecnico e di esperienza internazionale come Jaakko sarà fondamentale per darci diverse soluzioni che a oggi mancano».