PREPARTITA – Sabato pomeriggio (ore 17) al PalaPaganelli comincia la prima stagione di Serie A2 Élite per la Futsal Cesena, che sfiderà il Benevento 5
Dopo una lunga estate di preparativi, la Futsal Cesena è pronta a esordire nel primo campionato di Serie A2 Élite della propria storia. La squadra allenata da Osimani, che siederà sulla panchina dei romagnoli per la terza stagione consecutiva, ospiterà al PalaPaganelli (ore 17) il forte Benevento 5. Essendo la prima giornata di campionato, i tifosi della Futsal Cesena avranno la possibilità di ritirare il proprio abbonamento prima del fischio d’inizio, oppure di sottoscriverlo direttamente presso le biglietterie del palazzetto (costo: 50€). Per poter accedere alla gara, infatti, sarà necessario possedere l’abbonamento oppure acquistare il biglietto (5€) all’ingresso dell’impianto. I ragazzi under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook della Futsal Cesena.
L’avversario – Benevento 5
I campani sono reduci da un buon campionato di Serie A2 terminato, proprio come per i bianconeri, nella fase iniziale dei play-off per raggiungere la Serie A. I sanniti sono stati eliminati dal Todis Lido di Ostia, avversario di tante battaglie della band di Osimani la scorsa stagione. Al timone dei giallorossi c’è, da questa stagione, Andrea Centonze, che ha preso il posto di Lorenzo Nitti, alla guida del Benevento nella passata stagione. Tanta qualità e tanti giovani per la squadra che bagnerà l’esordio della Futsal Cesena in Serie A2 Élite.
La presentazione – Osimani
«Sono soddisfatto della preparazione estiva della squadra, con le amichevoli che hanno fatto parte di un percorso di crescita che andremo a verificare nell’esordio casalingo di sabato pomeriggio contro il Benevento. I nostri primi avversari sono un’ottima formazione, considerando che la scorsa stagione ha conquistato i play-off per accedere in Serie A e si è arresa a una squadra molto competitiva come il Todis Lido di Ostia. A noi servirà tutto ciò che potremo dare: cosa faremo in questo campionato non lo so, ma sicuramente dovremo fare del nostro meglio, come peraltro abbiamo sempre fatto in queste ultime stagioni. Sicuramente non sarà della partita Montalti, che sarà costretto a saltare la prima gara di campionato per squalifica».