PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 16) la Futsal Cesena ospita al PalaPaganelli la Lazio C5, reduce, come i bianconeri, da due sconfitte consecutive
Non è stato un inizio di campionato facile per Futsal Cesena e Lazio C5, entrambe reduci da due sconfitte e avversarie nella terza giornata che si disputerà domani pomeriggio alle ore 16 al PalaPaganelli. La squadra allenata da Osimani è stata sconfitta nell’ultimo turno in casa del Giovinazzo al termine di una partita ben disputata, mentre i laziali sono caduti in casa sotto i colpi del Manfredonia. Per assistere all’incontro, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso dell’impianto o acquistare un biglietto dal costo di 5€. Gli Under 14 entrano invece gratuitamente. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Facebook della società.
L’avversario – Lazio C5
I biancocelesti, nel girone B del campionato di Serie A2 un anno fa insieme ai bianconeri, non hanno cominciato nel migliore dei modi l’avventura in Serie A2 Élite. All’esordio sono stati infatti sconfitti dal Città di Melilli per 5-4, mentre davanti al proprio pubblico hanno perso 2-3 contro il Manfredonia. Lo scorso anno la Futsal Cesena pareggiò in trasferta ma venne sconfitta in casa dalla Lazio, probabilmente nel momento più difficile della propria stagione. I migliori marcatori dei prossimi avversari dei romagnoli sono Nikao, a quota quattro reti, e Pezzin, fermo a due come i cesenati Gardelli e Dentini.
La presentazione di Osimani
«Contro il Giovinazzo ho notato diversi passi in avanti rispetto all’esordio contro il Benevento. È vero che siamo stati nuovamente sconfitti, però siamo rimasti in partita fino all’ultimo e purtroppo siamo stati puniti per un paio di disattenzioni. La strada però è quella giusta e confido di aumentare il livello della prestazione già a partire domani dalla gara contro la Lazio. Affronteremo una squadra molto esperta e, peraltro, bisognosa di punti come noi, visto che è reduce da due sconfitte consecutive. Al momento non ci sono stati infortuni degni di nota e, se non dovessero cambiare le cose, domani avrò a disposizione l’intera rosa».
Programma della 3ª giornata
Venerdì 20: Pol. Futura-Giovinazzo (ore 19.30)
Bulldog Capurso-Itria FC (ore 16)
Canosa a5-Benevento 5 (ore 16)
Futsal Cesena-Lazio 5 (ore 16)
Manfredonia-Città di Melilli (ore 16)
Roma C5-CLN CUS Molise (ore 18)
Riposa: Sicurlube
Classifica
Canosa A5 6
Benevento 5 6
Manfredonia 6
Roma C5 4
Pol. Futura 3
Giovinazzo 3
Città di Melilli 3
Sicurlube 3
Itria FC 1
Lazio C5 0
Bulldog Capurso 0
Futsal Cesena 0
CLN CUS Molise 0