PARTITA – La Futsal Cesena viene sconfitta a Benevento ed eliminata dalla Coppa Italia nonostante la buona prestazione. In gol per i bianconeri Dentini
BENEVENTO 5: Lepre, De Crescenzo, Imparato, Milucci, Bobadilla, Parisi, Fetta, Botta, Arvonio, Guerra, Avventurato, Lolo Suazo. All.: Centonze.
FUTSAL CESENA: Nardino, Zandoli, Venturini, Jamicic, Dentini, Piccioni, Baraccani, Suzzi, Traversari, Butturini, Esposito, Nilmar. All.: Guidi.
ARBITRI: Freccia di Catanzaro, La Forgia di Molfetta. Crono: Simone di Napoli.
RETI: 7’41” pt Guerra, 18’33” st Botta, 19’11” st Dentini.
AMMONITI: Dentini, Venturini, Lolo Suazo.
Esce a testa alta dalla Coppa Italia la Futsal Cesena, che questa sera è stata sconfitta in trasferta dal Benevento 5, che si aggiudica così il primo round e al prossimo turno incontrerà la Roma C5. La squadra allenata quest’oggi da Guidi (Osimani impegnato con la nazionale del San Marino), che ha dovuto fare a meno, tra gli altri, di Pieri, autore di una doppietta con la maglia azzurra in amichevole contro il Marocco, tiene testa alla capolista del girone B fino all’8′, quando Guerra è abile a sfruttare un assist filtrante di Lolo Suazo e a battere l’incolpevole Nardino. La partita rimane combattuta e i giallorossi non riescono a chiudere il match in quanto i romagnoli sono ben disposti in campo e pronti a ripartire dopo aver recuperato palla nella propria metà campo. A due minuti dalla fine è Botta a segnare il secondo gol per i padroni di casa, con Dentini che 40″ dopo prova a riaprire l’incontro, con la Futsal Cesena che nell’assalto finale non riesce però a pareggiare il match. Eliminata dalla Coppa Italia, la truppa di Osimani tornerà in campo martedì 13 febbraio (ore 17.30), quando affronterà in trasferta il Manfredonia, secondo della classe.