Prepartita Futsal Cesena-Roma C5

PREPARTITA – La Futsal Cesena ospita domani pomeriggio (ore 17) la Roma C5. Assenti per squalifica Pieri, Zandoli e Gardelli

La convincente vittoria dello scorso sabato ha permesso alla Futsal Cesena di tornare a conquistare tre punti, che hanno consentito alla band allenata da Osimani di allontanarsi dalla zona play-out, che ora dista cinque punti a cinque giornate dal termine della stagione regolare. I bianconeri sfideranno domani pomeriggio (ore 17) al PalaPaganelli la lanciatissima Roma C5, terza in classifica a 34 punti ma reduce dalla sconfitta casalinga contro il Manfredonia. In occasione della 22ª giornata, la società bianconera in collaborazione con l’associazione All Together Charity ha organizzato un evento dedicato a tutti i piccoli tifosi che giungeranno al palazzetto. L’iniziativa consisterà nel permettere a tutti i bambini presenti di scendere in campo durante il pre-partita e il post-partita per sfidarsi sul parquet del palazzetto. Inoltre, 24 bambini avranno la possibilità di scendere in campo insieme ai giocatori di Futsal Cesena e Roma C5 prima del fischio d’inizio. A tutti i bambini che accorreranno, sarà regalata una maglietta a tinte bianconere. Per l’occasione, i ragazzi di All Together Charity saranno presenti con lo stand per promuovere la vendita delle uova di Pasqua, con tutto il ricavato che verrà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena. Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Roma C5 verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.

Gli avversari – Roma C5

I giallorossi sono una vecchia conoscenza della Futsal Cesena, che già lo scorso anno sfidò i romani in due circostanze essendo all’interno dello stesso girone. Il bilancio pende dalla parte della squadra di Osimani, con due vittorie, maturate nello scorso campionato, e una sconfitta, subita all’andata per 4-2. La Roma è terza in classifica a quota 34 punti, ma nelle ultime due giornate ha conquistato solamente un punto contro il Città di Melilli, venendo sconfitta invece a domicilio dal Manfredonia per 3-1. A livello statistico la Roma ha segnato meno gol dei bianconeri (51 contro 61) ma ha subito meno reti (41 contro 57). Il miglior marcatore dei romani è Luka Kamel, autore fin qui di 12 reti. Il miglior realizzatore della Futsal Cesena è invece Gardelli, che col poker di sabato scorso si è issato in vetta alla classifica dei marcatori del girone B a quota 23 centri.

La presentazione di Osimani

«Come dicevamo alla vigilia, la partita contro il Canosa è stata insidiosa e il largo risultato che potrebbe far pensare il contrario è dovuto al fatto che per largo tempo gli avversari hanno giocato col portiere di movimento provando a recuperare la partita, subendo di conseguenza diversi gol a porta sguarnita. Per noi è stato fondamentale vincere per dare continuità alle nostre prestazioni e alla classifica, con i tre punti che ci hanno fatto fare un passo in avanti che però non può ancora essere sufficiente per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Domani pomeriggio giocheremo contro la Roma, che nel girone di ritorno è stata una delle migliori squadre. Può contare su un mix di giocatori esperti e molto giovani, ma soprattutto dotati tecnicamente. Sarà una partita davvero insidiosa ma per noi in questo momento ogni gara deve essere sfruttata per provare a muovere la classifica e a scalare posizioni. Siamo comunque consapevoli della difficoltà dell’impegno, considerando anche le assenze per squalifica di Pieri, Zandoli e Gardelli».

Programma 22ª giornata
Polisportiva Futura-Canosa a 5 (venerdì 8 marzo, ore 19.30)
Lazio C5-Itria FC (sabato 9 marzo, ore 15)
Manfredonia-Bulldog Capurso (ore 16)
Giovinazzo-CLN CUS Molise (ore 16)
Futsal Cesena-Roma C5 (ore 17)
Città di Melilli-Sicurlube (ore 17)

Classifica
Benevento 44 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 39
Roma C5 34
Città di Melilli 33
Lazio C5 31
Giovinazzo 29
Itria FC 27
Futsal Cesena 24
Polisportiva Futura 23
Sicurlube 20
Bulldog Capurso 19
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.