PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 15.30) la Futsal Cesena ospita al PalaPaganelli la Sicurlube nel secondo scontro salvezza consecutivo
Il pareggio conquistato in extremis un paio di settimane fa contro il Bulldog Capurso potrebbe risultare decisivo per le sorti della Futsal Cesena, che a tre giornate dalla fine del campionato può vantare cinque punti dalla zona play-out, occupata proprio dall’ultimo avversario sfidato. Domani pomeriggio la squadra allenata da Osimani sfiderà al PalaPaganelli la Sicurlube (EN), col calcio d’inizio anticipato alle 15.30 rispetto alle 17 previste inizialmente. Si tratterà di un altro importante scontro salvezza, considerando che la formazione siciliana ha due punti in meno in classifica dei romagnoli. Per assistere alla gara, sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto (5€). Gli Under 14 entrano gratuitamente. L’incontro tra Futsal Cesena e Sicurlube verrà trasmesso in diretta sul sito futsaltv.it (necessaria la registrazione sul sito).
Gli avversari – Sicurlube
La Sicurlube è reduce dall’impresa casalinga della 23ª giornata, avendo vinto 4-3 in casa contro il Manfredonia. I siciliani nel girone d’andata hanno conquistato 13 degli attuali 23 punti e proveranno in queste ultime tre giornate a migliorare il proprio score per conquistare la salvezza senza passare dalla lotteria dei play-out. All’andata la gara terminò 1-1, con il gol all’esordio messo a segno da Nilmar ma immediatamente pareggiato da Vitale. La Sicurlube ha segnato fino a ora 59 reti (7 in meno dei bianconeri) e ne ha subite 67 (tre in più della Futsal Cesena) per una differenza reti pari a -8. La sfida di domani vedrà anche il confronto diretto tra due dei migliori bomber del girone: Gardelli da una parte, con 23 reti e capocannoniere insieme a Gianino del Città di Melilli, e Capuano dall’altra, per il momento a quota 22.
La presentazione di Osimani
«Con il Bulldog Capurso è stata una partita tosta: i nostri avversari lottano come noi per salvarsi ed è stata una gara giocata colpo su colpo. Siamo sempre stati attaccati al match e nel finale siamo riusciti a portare a casa un pareggio che potrebbe risultare fondamentale ai fini della classifica finale. Domani pomeriggio giocheremo invece il secondo scontro salvezza consecutivo contro la Sicurlube, che arriva nel momento decisivo della stagione. Entrambe le squadre giocheranno determinate per ottenere punti salvezza. Nelle ultime gare la Sicurlube ha potuto contare sulla rosa al completo e sta dimostrando di valere la categoria: ha anche battuto il Manfredonia nell’ultimo turno. Noi dovremo dare il massimo per provare a conquistare la salvezza davanti al nostro pubblico».
24ª giornata
Polisportiva Futura-Bulldog Capurso (venerdì ore 19.30)
Lazio C5-Benevento 5 (ore 15)
Futsal Cesena-Sicurlube (ore 15.30)
Città di Melilli-CLN CUS Molise (ore 16)
Manfredonia-Itria FC (ore 16)
Canosa-Roma C5 (ore 16)
Riposa: Giovinazzo
Classifica
Benevento 47 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 42
Città di Melilli 39
Roma C5 37
Lazio C5 35
Giovinazzo 32
Itria FC 28
Polisportiva Futura 26
Futsal Cesena 25
Sicurlube 23
Bulldog Capurso 20
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9