PREPARTITA – Domani pomeriggio (ore 16) la Futsal Cesena affronterà l’ultima trasferta della stagione in casa dell’Itria FC (BR)
La salvezza conquistata due settimane fa in casa contro la Sicurlube ha permesso di scatenare la festa in casa Futsal Cesena, con la squadra di Osimani che ha dunque raggiunto l’obiettivo stagionale con due gare d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato. Domani pomeriggio (ore 16) i bianconeri giocheranno in casa dell’Itria FC (BR) al PalaWojtyla presso Martina Franca. Per raggiungere la località pugliese la formazione romagnola utilizzerà i pullmini messi a disposizione dallo sponsor All Rent Noleggi, cui vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della società. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina dell’Itria FC e poi ricondivisa su quella della Futsal Cesena.
Gli avversari – Itria FC
I giallorossoblu rappresentano ormai un classico degli ultimi anni per la Futsal Cesena. Quello che andrà in scena domani pomeriggio sarà infatti il terzo incontro dell’ultimo triennio che vedrà romagnoli e pugliesi sfidarsi sul parquet. La prima sfida risale alla finale di Coppa Italia Serie B disputata a Policoro e vide prevalere all’ultimo secondo l’Itria FC, mentre quest’anno nel girone d’andata l’incontro disputato al PalaPaganelli è terminato 5-1 in favore della squadra di Osimani, in gol con Butturini, Jamicic, Venturini e Gardelli (2). Statisticamente le due formazioni hanno gli stessi punti in classifica (28) ma la differenza reti sorride ai pugliesi per via delle reti subite (69 contro 57) a fronte di nove gol in più messi a segno dalla Futsal Cesena (73 contro 64). Il miglior marcatore dei giallorossoblu è Riccardo Punzi, a quota 11, mentre quello dei bianconeri è il capocannoniere del girone Gardelli a 25.
La presentazione di Osimani
«Siamo molto contenti della salvezza che abbiamo raggiunto. Tutto l’ambiente si aspettava che avremmo dovuto lottare fino all’ultima giornata per portare a casa la salvezza, ma avendola raggiunta con due giornate d’anticipo potremo affrontare le ultime due gare con la serenità di chi sa di aver raggiunto il proprio obiettivo. Vogliamo comunque chiudere bene e onoreremo il campionato fino alla fine. La partita di due settimane fa contro la Sicurlube è stata sicuramente decisiva: siamo partiti forte, poi siamo stati raggiunti ma alla fine siamo stati bravi a portarla a casa. La soddisfazione più grossa è proprio aver raggiunto l’obiettivo, molto complicato per la difficoltà del campionato, ma anche per le trasferte lunghe, con due giornate d’anticipo».
Programma 25ª giornata
Benevento 5-Città di Melilli
Bulldog Capurso-Canosa a 5
CLN CUS Molise-Manfredonia
Giovinazzo-Lazio C5
Itria FC-Futsal Cesena
Sicurlube-Polisportiva Futura
Riposa: Roma C5
Classifica
Benevento 50 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 45
Città di Melilli 42
Roma C5 40
Lazio C5 35
Giovinazzo 32
Polisportiva Futura 30
Itria FC 28
Futsal Cesena 28
Sicurlube 23
Bulldog Capurso 20
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9