NOTIZIA – Dopo la conferma di mister Osimani, la Futsal Cesena ufficializza anche il vice allenatore Marco Guidi in sella alla panchina bianconera
Dopo la conferma di mister Osimani arriva anche quella del vice allenatore Marco Guidi, che a Cesena i tifosi conoscono bene in quanto autentico talismano della Futsal Cesena. Guidi infatti sulla panchina romagnola ha conquistato l’accesso per due volte ai play-off, la promozione in Serie A2, quella in A2 Élite e la salvezza di poche settimane fa. Un rinnovo particolarmente gradito in quanto autentico trascinatore all’interno dello spogliatoio, senza considerare le ottime competenze e l’invidiabile condizione atletica di tutti i giocatori scesi in campo durante gli scorsi mesi. A Marco quindi un grosso in bocca al lupo, con la speranza che anche la prossima stagione possa essere ricca di emozioni come quella appena vissuta. Di seguito le parole del vice allenatore dei bianconeri.
“Il campionato appena trascorso è stato lungo e complesso, caratterizzato da una prima parte dove abbiamo faticato a trovare continuità sia nel gioco che nelle prestazioni, e una seconda nella quale siamo cresciuti come singoli e come gruppo. Abbiamo chiuso il campionato in crescendo, arrivando a un solo punto dalla zona play-off. Questo deve essere il nostro punto di partenza per la prossima stagione. L’obiettivo iniziale non può che essere quello di cercare di conquistare la salvezza il prima possibile. Poi, partita dopo partita, capiremo meglio quale sarà il nostro cammino. La parte più difficile del mio compito, quando devo sostituire il Vate, è quella di trasmettere al gruppo la stessa sicurezza che il mister riesce a dare loro. Ciò che mi preme è mettere ciascuno nelle condizioni di riconoscere le proprie capacità e credere in se stesso e nella forza del gruppo. I ragazzi, infatti, hanno sempre dimostrato di avere dentro di sé la forza necessaria per superare tutte le difficoltà“.