PARTITA – Ottimo esordio della Futsal Cesena, che conquista un punto in casa del CDM Futsal grazie alle parate di Montalti
CDM FUTSAL: Parodi, Schettino, Moragas, Boaventura, Da Silva, Piccarreta, Avellano, Pagliarulo, Marino, Zanello, Ricci, Repetto. All.: De Jesus.
FUTSAL CESENA: Montalti, Pieri, Dentini, Fernandez, Gardelli, Zandoli, Nardino, Traversari, Butturini, Er Raissouni, Lucchese, Rezki. All.: Osimani.
ARBITRI: Buzzacchino di Taranto, Ramires di Lecce. CRONO: Silvano di Novi Ligure.
RETI: 0’30” pt Boaventura, 1’20” pt Gardelli, 4’20” pt Moragas, 8′ pt Dentini.
AMMONITI: Fernandez, Montalti, Butturini, Boaventura.
Comincia con un pareggio la nuova stagione della Futsal Cesena, che questa sera ha conquistato un punto sul difficile campo del CDM Futsal. Succede tutto nei primi otto minuti di gara, quando i padroni di casa si portano in vantaggio per due volte e per due volte vengono ripresi dai bianconeri. Passano appena trenta secondi e il CDC è già avanti: Fernandez viene steso nella metà campo avversaria ma per i direttori di gara si può continuare e sul ribaltamento di fronte Boaventura segna dopo il bell’uno-due con Moragas. La Futsal Cesena non ci sta e un minuto dopo pareggia i conti con Gardelli, abile a sfruttare un’indecisione difensiva del giovane Schettino. La partita è equilibrata ma il CDM fa valere il maggior tasso tecnico al 4′, quando Moragas calcia dalla distanza con la sfera che bacia il palo alla sinistra di Montalti prima di entrare in rete. La squadra di Osimani non si scompone e con pazienza raggiunge il gol del definitivo pareggio con Dentini, che beffa Parodi da pochi passi dopo la carambola in area di rigore causata dalla conclusione di Gardelli. La ripresa si apre con il palo su punizione di Boaventura, al quale risponde quello colto da Fernandez sugli sviluppi di un calcio d’angolo qualche minuto dopo. Nel corso degli ultimi cinque giri di lancette sale in cattedra uno strepitoso Montalti, che nega la gioia del gol per due volte a Moragas e anche a Ricci, liberissimo in area di rigore ma di fronte a un autentico muro di rosa vestito. Al suono della sirena i bianconeri esultano e festeggiano il primo punto conquistato in stagione. Venerdì prossimo alle 20.30 esordiranno al PalaPaganelli nel derby contro il Modena Cavezzo.
1a giornata
Mantova-Rovereto 6-0
CDM Futsal-Futsal Cesena 2-2
Pordenone-Saints Milano (12 ottobre ore 16)
Mestrefenice-Maccan Prata (12 ottobre ore 16)
Lecco-Elledì FC (12 ottobre ore 16)
Modena Cavezzo-Olimpia Verona (12 ottobre ore 18)
Leonardo-Sporting Altamarca (12 ottobre ore 20.15)