PREPARTITA – La Futsal Cesena esordirà al PalaPaganelli domani sera (ore 20.30) nel derby contro il Modena Cavezzo
Dopo l’ottimo esordio nel girone A di Serie A2 Èlite della Futsal Cesena in casa del CDM Futsal, la squadra allenata da Osimani è pronta a scendere in campo davanti ai propri tifosi per la seconda giornata. I bianconeri sfideranno domani sera (ore 20.30) al PalaPaganelli il Modena Cavezzo, in quello che sarà un derby infuocato. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
Gli avversari – Modena Cavezzo
I gialloblu sono partiti forte in campionato, vincendo all’esordio in casa 2-0 contro l’Olimpia Verona. Dopo un anno di lontananza, dunque, tornerà il derby emiliano-romagnolo al PalaPaganelli, con l’ultimo precedente che sorride ai padroni di casa. Il 4 marzo del 2023, infatti, la squadra allenata da Osimani si impose per 6-3 in una gara senza storia: in gol Jamicic (3), Gardelli (2) e Sosa, mentre per gli ospiti andarono a segno Aieta (2) e Amarante.
La presentazione di Osimani
«La partita d’esordio contro il CDM Futsal è stata complicata. Il punto che abbiamo ottenuto è stato molto positivo in virtù della forza dell’avversario e della nostra prestazione. Sul campo il CDM si è dimostrata un’ottima squadra che ci ha messo in seria difficoltà, soprattutto nel secondo tempo, ma siamo stati bravi a reggere l’impatto e a gestire l’andamento della partita. Domani sera giocheremo contro il Modena in quello che sarà un derby molto sentito. È una squadra che conosciamo bene avendoci giocato contro nelle scorse stagioni. Non solo è organizzata ma sa organizzarsi anche in funzione dell’avversario. Sarà una gara davvero complicata, tutte le sfide contro il Modena in passato sarebbero potute finire sia con una vittoria, che con un pareggio o una sconfitta, per cui mi aspetto che possa essere molto equilibrata».
Programma 2a giornata
Futsal Cesena-Modena Cavezzo (venerdì, ore 20.30)
Elledì FC-Leonardo
Maccan Prata-Lecco
Saints Milano-CDM Futsal
Rovereto-Mestrefenice
Olimpia Verona-Mantova
Altamarca-Pordenone
Classifica
Mantova 3
Leonardo 3
Pordenone 3
Modena Cavezzo 3
Elledì FC 3
Futsal Cesena 1
CDM Futsal 1
Maccan Prata 0
Mestrefenice 0
Lecco 0
Saints Milano 0
Olimpia Verona 0
Altamarca 0
Rovereto 0