PREPARTITA – Turno infrasettimanale per la Futsal Cesena, che domani sera (ore 20.30) ospita al PalaPaganelli il Maccan Prata
La Futsal Cesena è riuscita a interrompere la striscia di sconfitte consecutive grazie al pareggio in rimonta conquistato venerdì sera sul campo del Lecco. I bianconeri, andati in vantaggio con Gardelli, hanno subito tre reti prima di riuscire ad agguantare il pareggio grazie ai gol dello stesso bomber e di Dentini. Il pareggio ottenuto in trasferta è il secondo conquistato lontano dalle mura amiche del PalaPaganelli, dove la Futsal Cesena scenderà nuovamente in campo domani sera (ore 20.30) contro il Maccan Prata. Per poter accedere alla gara sarà necessario esibire l’abbonamento all’ingresso oppure acquistare un biglietto dal costo di 5€. I ragazzi Under 14 entrano invece gratuitamente. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
Gli avversari
Il Maccan Prata è reduce dalla partita contro il fanalino di coda Olimpia Verona. In precedenza ha conquistato una netta vittoria contro il Lecco (7-2), ha perso due partite sul campo (Rovereto ed Elledì FC) e una a tavolino, all’esordio stagionale contro il Mestrefenice. I prossimi avversari della squadra di Osimani hanno vissuto un cammino simile a quello dei romagnoli: promozione dalla B nella stagione 2022/23 e successivo passaggio in A2 Èlite dopo appena un campionato. Il miglior marcatore della squadra di Pordenone è Girardi Neto Vicente, già a quota sei reti.
La presentazione di Osimani
«Contro il Lecco è stata una gara dove abbiamo giocato bene, fino alla fine abbiamo tenuto il campo anche se a un certo punto poteva sembrare che fosse chiusa. Siamo riusciti a rimetterla in piedi col portiere di movimento e siamo contenti perché siamo tornati a fare punti dopo tre giornate digiuno. Il Maccan Prata è una squadra forte, come tutte quelle di questo girone; dovremo sicuramente fare i conti con le assenze per cui sarà una gara molto dura, piena di insidie».
Programma 6a giornata
CDM Futsal-Elledì FC
Pordenone-Modena
Saints Milano-Lecco
Futsal Cesena-Maccan Prata
Altamarca-Mestrefenice
Olimpia Verona-Rovereto
Leonardo-Mantova
Classifica
Mestrefenice 12
Mantova 12
Altamarca 12
Elledì FC 10
Leonardo 9
Pordenone 9
CDM Futsal 7
Lecco 7
Rovereto 7
Maccan Prata 6
Modena 6
Saints Milano 3
Futsal Cesena 2
Olimpia Verona 0