9a giornata: Elledì FC-Futsal Cesena 3-2

PARTITA – L’Elledì FC interrompe la striscia di vittorie consecutive della Futsal Cesena, che viene sconfitta di misura in Piemonte

ELLEDÌ FC: Lamberti, Belsito, Sandri, Cerbone, Vincenti, Gallo, Castelli, Oanea, Dos Santos, Novo, Garofano, Scavino.

FUTSAL CESENA: Montalti, Butturini, Dentini, Gardelli, Pieri, Zandoli, Nardino, Traversari, Er Raissouni, Nunziatini, Lucchese, Pritoni. All.: Osimani.

ARBITRI: Desogus di Carbonia, Onesti di Pescara. CRONO: Bartal di Mantova.

RETI: 14’44” pt Dos Santos, 3’56” st Er Raissouni, 12’44” st Cerbone, 14’57” st Montalti, 15’55” st Oanea.

AMMONITI: Gallo, Vincenti, Pieri, Er Raissouni, Belsito.

Cade dopo due vittorie consecutive un’ottima Futsal Cesena, che questo pomeriggio è stata sconfitta in casa dell’Elledì FC per 3-2. Nel primo tempo la squadra ospite gioca dieci minuti praticamente perfetti, sfiorando in più circostanze la rete del vantaggio. Il primo sussulto è firmato Gardelli, che su punizione impegna severamente i riflessi dell’ottimo Lamberti. Dall’altra parte è Montalti ad abbassare la saracinesca, chiudendo lo specchio della porta a Scavino lanciato a rete. I bianconeri continuano a giocare molto bene e il solito Gardelli colpisce un clamoroso palo dopo aver difeso ottimamente palla. Il festival delle occasioni continua, con Dentini che rischia di far venire giù il palazzetto dopo uno slalom sulla trequarti e il pallonetto uscito di pochissimo a Lamberti ormai battuto. La beffa però arriva al 15′, quando Dos Santos calcia dalla distanza trovando una fortuita deviazione che spiazza Montalti per l’1-0 locale. La band di Osimani non si scompone e Dentini sfiora per la seconda volta l’eurogol, con un missile diretto all’incrocio disinnescato da uno strepitoso Lamberti in calcio d’angolo. Il secondo tempo si apre col bellissimo gol di Er Raissouni, che sfrutta l’assist dalle retrovie di Butturini per battere di prima Lamberti. L’Elledì FC non ci sta e prova a tornare in vantaggio, col palo clamoroso colpito da Scavino a Montalti battuto. I gialloneri continuano a imperversare nella metà campo bianconera e al 12′ trovano l’eurogol con il capocannoniere del girone Cerbone, che da fuori area spedisce la sfera all’incrocio. Passano tre minuti e capitan Montalti spacca la partita: coast-to-coast dalla propria area di rigore fino a quella avversaria, prima di battere il suo pari ruolo per il 2-2. Neanche il tempo di festeggiare, però, che i padroni di casa tornano nuovamente in vantaggio con Oanea, che da fuori area segna il gol del 3-2. Negli ultimi due minuti di partita Osimani gioca la carta del portiere di movimento con i bianconeri che sfiorano il gol del pareggio con Pritoni, che a porta vuota non riesce incredibilmente a segnare.

Venerdì 29 novembre
Lecco-Pordenone 4-3
Mantova-Modena 5-4
Sabato 30 novembre
Maccan Prata-Leonardo 3-2
Elledì FC-Futsal Cesena 3-2
Mestrefenice-CDM Futsal in corso
Rovereto-Sporting Altamarca in corso
Olimpia Verona-Saints Milano in corso

Classifica
Mantova 24
Sporting Altamarca 21
Elledì FC 19
Mestrefenice 18
Lecco 16
Maccan Prata 15
Rovereto 13
Pordenone 12
CDM Fuutsal 10
Leonardo 9
Modena 9
Futsal Cesena 8
Saints Milano 3
Olimpia Verona 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.