PARTITA – La Futsal Cesena sblocca l’incontro a inizio secondo tempo con Gardelli, ma viene ripresa a cinque minuti dalla fine dal Pordenone
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Dentini, Gardelli, Nardino, Traversari, Butturini, Er Raissouni, Lucchese, Pieri, Pritoni, Jamicic. All.: Osimani.
PORDENONE: Vascello, Della Bianca, Bortolin, Ziberi, Koren, Chtioui, Stendler, Grigolon, Minatel, Catto, Langella, Leo. All.: Hrvatin.
ARBITRI: Ramires di Lecce, D’Addato di Barletta. CRONO: Moschella di Bologna.
RETI: 6’07” st Gardelli, 15’19” st Grigolon.
AMMONITI: Bortolin, Pieri, Koren, Er Raissouni, Gardelli.
ESPULSO: Bortolin (doppia ammonizione).
Quarto risultato utile consecutivo per la Futsal Cesena, che oggi pomeriggio al PalaPaganelli ha conquistato un punto contro il Pordenone in virtù dell’1-1 finale. Il primo tempo è equilibrato ed entrambe le squadre costruiscono un paio di occasioni per parte. I bianconeri mantengono principalmente il possesso della sfera per poi provare a colpire gli avversari con le conclusioni dalla distanza del neo arrivato Jamicic e di Gardelli, senza però riuscire a segnare il gol del vantaggio. Al 18′ la prima vera grande palla gol per i padroni di casa capita sui piedi di Gardelli, che in caduta riesce a calciare colpendo però il palo interno. Le azioni successive vedono invece il Pordenone pericoloso con Stendler, che in due circostanze però non inquadra lo specchio della porta da distanza ravvicinata. Nella ripresa la Futsal Cesena conquista la superiorità numerica per via dell’espulsione comminata a Bortolin per doppia ammonizione e al 6′ passa in vantaggio: azione insistita con la sfera che finisce sui piedi di Gardelli, bravo a dribblare il proprio avversario e a segnare il gol dell’1-0 da due passi. Pochi istanti dopo è Er Raissouni a sfiorare il raddoppio con un potente diagonale sventato da Vascello in calcio d’angolo. Gli ospiti vanno alla ricerca del pareggio e all’11’ è Ziberi che, da fuori area, colpisce il palo a Montalti battuto. I neroverdi non mollano e al 15′ trovano la rete dell’1-1 con Grigolon, che sfrutta la respinta di Montalti sul bolide di Ziberi zittendo il PalaPaganelli. I bianconeri conquistano così il terzo pareggio nelle ultime quattro gare e chiudono il girone d’andata al decimo posto con 14 punti. La squadra allenata da Osimani tornerà in campo venerdì prossimo, quando alle 20.30 ospiterà al PalaPaganelli il CDM Futsal.
13a giornata
Rovereto-Modena 8-1
Elledì FC-Sporting Altamarca 3-3
Futsal Cesena-Pordenone 1-1
Lecco-Mestrefenice 1-4
Maccan Prata-Mantova 2-4
Olimpia Verona-CDM Futsal 2-5
Saints Milano-Leonardo 3-2
Classifica
Mestrefenice 33
Mantova 33
Sporting Altamarca 27
Elledì FC 23
Lecco 22
Maccan Prata 22
Rovereto 20
Pordenone 19
CDM Futsal 16
Futsal Cesena 14
Leonardo 10
Modena Cavezzo 10
Olimpia Verona 7
Saints Milano 7