Articolo offerto da:
TORRESAVIO FUTSAL CESENA – OLIMPIA REGIUM 4-3 (1-2)
FUTSAL: Angeli, Crudeli, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Simoncelli, Buda, Franceschini, Montalti.
All.Placuzzi
OLIMPIA: Zaccone, Macchioni, Fantesini, Adel, Del Giudice, Merola, Caroli, Lavino, Consoni, Muto, Buono, Miura.
All. Ruggiero
ARBITRI: Resta di Bologna, Marzari di Imola
AMMONITI: Adel, Miura, Angeli, Buda, Bonandi.
RETI 1′ TEMPO: 2’Pulini, 6’Adel, 31’Muto (tl)
RETI 2′ TEMPO: 10′ Pasolini, 14′ Ionetti (rig), 16′ Pasolini, 32′ Muto (tl)
CESENA- Chiude l’anno col botto la Torresavio Futsal Cesena, che batte una fortissima Olimpia Regium, si mantiene in scia alla capolista Faventia e rimedia immediatamanete alla sconfitta di sabato scorso, la prima di questa esaltante stagione.
Ottimo il rientro al Mini Palazzetto di Andrea Angeli tra i pali, e nonostante le difficoltà fisiche di alcuni elementi la squadra ha giocato una partita gagliarda e di grande temperamento.
Il match si apre subito bene per i bianconeri che sbloccano la partita con una bella rete di Pulini, che aveva ricevuto un pallone in profondità da Bonandi.
Come al solito la Futsal cerca di chiudere subito i discorsi ma sottoporta manca sempre un filo di precisione, oppure ci si mette il palo, che al 10’minuto sputa fuori dalla porta di Zaccone un bolide imparabile di Pasolini.
Dall’altra parte i reggiani restano in attesa dell’errore dei padroni di casa, che arriva al 6′ minuto quando un disimpegno errato della difesa porge ad Adel un pallone facile da mettere nel sacco.
Quando sembra tramontare il primo tempo Pasolini perde palla, va a commettere il sesto fallo, dai 10 metri Muto trasforma infilando un pazzesco bolide all’incrocio e gelando tutto il Palazzetto.
La ripresa vede una Futsal molto più attenta nel fare scattare le giocate e nel giro di 6 minuti gli uomini di Placuzzi ribaltano la partita.
Al 40′ Pasolini spolvera ancora l’angolino ma questa volta la palla entra nel sacco e il risultato torna in equilibrio.
Dopo appena 4 minuti parte Buda sulla sinistra, mette il pallone in area per Cirillo che viene steso da Miura.
Rigore netto e il giapponese è abilissimo a scappare in panchina chiedendo il cambio confondendo gli arbitri che non estraggono il secondo giallo che sarebbe stato sacrosanto.
Abile e concentrato anche capitan Ionetti che dal dischetto non sbaglia il colpo e completa la rimonta.
Ora quelli di casa viaggiano a mille, ancora Cirillo ruba palla e parte in avanti, viene messo giù fuori area, calcio di punizione da destra e questa volta Pasolini inchioda il portiere Zaccone con un perfido rasoterra per il doppio vantaggio della Torresavio.
Nel finale gli animi si scaldano, la partita è una battaglia, il Palazzetto una bolgia……non esattamente un clima natalizio, ma
la posta è troppo importante per entrambe e in campo non si fanno sconti.
Gli ospiti spingono con veemenza, Angeli è sempre attento e si supera letteralmente su Muto lanciato a rete.
Solo nel recupero l’Olimpia accorcia le distanze con un altro tiro libero sempre di Muto, ma ormai è troppo tardi, i ragazzi di Davide Placuzzi chiudono il 2013 con una vittoria di platino, una vittoria sofferta, combattuta e fortemente voluta…….una vittoria da Futsal Cesena.
Alessandro Mambelli