Articolo offerto da:
CESENA – Impegno infrasettimanale per la Torresavio Futsal, in programma al Mini Palazzetto (palla al centro ore 20.45) l’atteso match di andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia.
Questa fase è composta da tre turni di eliminazione con gare di andata e ritorno più la finale, ed è l’occasione per le squadre dei vari campionati regionali di confrontarsi tra loro, anche per saggiare il livello dei rispettivi raggruppamenti. In questo caso alla Futsal è toccato l’accoppiamento con la regione Marche, notoriamente serbatoio di importanti realtà nel panorama del Futsal, e quindi ospiterà la formazione dell’ Adverso Ascoli calcio a 5, compagine che ha vinto la propria coppa regionale al termine di una combattuta final eight disputata a Falconara.
Sarà quindi un match privo di riferimenti per la Placuzzi band, gli ascolani occupano infatti una posizione di media classifica nel girone marchigiano, ma non avendo riscontri effettivi è sempre difficile confrontare il livello di un torneo rispetto all’altro.
Di certo per i bianconeri padroni di casa c’è la conferma della solita dozzina di Coppa, infatti non avendo obblighi regolamentari riguardo ai giovani vengono convocati tutti gli effettivi escluso Simoncelli, unico elemento fermo ancora ai box.
Un test importante anche per tenere acceso l’entusiasmo sia dei calciatori che dei tifosi in vista dei prossimi due mesi di stagione, densi di partite e obbiettivi molto stimolanti.
Alessandro Mambelli