Articolo offerto da:
CESENA- Comincia un vero e proprio tour de force per la Futsal Cesena, che al Mini Palazzetto (inizio ore 17.30) ospita la Young Line di Imola, e inaugura una serie di 4 partite in 10 giorni che dirà probabilmente molte cose sull’esito di questa esaltante stagione.
La compagine imolese si trova ai margini della zona play off, ma in virtù dei nuovi regolamenti è praticamente caccia apertissima alla Futsal Cesena, perchè se la squadra di mister Placuzzi mantenesse le 11 lunghezze di vantaggio attuali sul terzo posto fino all’ultima giornata andrebbe direttamente alle fasi nazionali dei play off, cancellando di fatto la fase eliminatoria regionale.
Quindi se le inseguitrici vogliono continuare a coltivare il sogno play off devono innazitutto fermare la corsa dei bianconeri. e la Young Imola può avere i mezzi per creare difficoltà a Ionetti e compagni, anche alla luce del pareggio ottenuto all’andata.
Tornando al cammino successivo della Torresavio ricordiamo che martedì 18 la squadra viaggerà fino a Perugia per l’andata dei quarti di Coppa, poi sabato prossimo andrà a Bagnolo a fare visita ad uno dei campi più insidiosi del campionato, mentre martedì 25 in casa ospiterà l’attuale capolista Faventia.
Quattro partite difficilissime, da affrontare tutte d’un fiato, e quindi oltre alle gambe conterà moltissimo anche la tenuta mentale e la voglia di vincere per un gruppo impegnato su due fronti diversi.
A proposito di partite sia di coppa che campionato, prima del match contro Imola verrà celebrato il traguardo tagliato da Daniele Ionetti, che recentemente ha stabilito il record di 300 presenze totali sempre e soltanto con la maglia della Futsal Cesena, un primato nella storia della società.
Alessandro Mambelli