CESENA – In arrivo la terzultima giornata di campionato al “Mini Palazzetto” (inizio ore 16.30) dove si presenteranno i Bulldog di Lucrezia, formazione marchigiana che appaia in classifica i bianconeri. Proprio perchè entrambe le contendenti occupano la sesta posizione in graduatoria si può definire questo incontro come un match decisivo per l’assegnazione dello scudetto delle piccole, definendo come “piccole” tutte le squadre escluse dalla griglia dei playoff, sogno molto brevemente accarezzato dalla Futsal ad un tratto della stagione.
All’andata sul campo in gomma dei Bulldog la sfida finì in parità per 2-2, e la partita fu molto equilibrata e combattuta, con occasioni da entrambe le parti che dimostrarono il buon livello di entrambe le formazioni. Un buon livello anche di risultati che è rimasto in sintonia durante il proseguimento della stagione, tanto che oltre a condividere la stessa somma di punti in graduatoria (27) le due squadre hanno subìto curiosamente lo stesso numero di reti (79).
La situazione in casa Torresavio Futsal è ancora una volta deficitaria dal punto di vista numerico, stante le squalifiche concomitanti di Angeli e di capitan Sintuzzi, quindi mister Placuzzi dovrà ancora una volta trovare la giusta quadratura nelle rotazioni e nel mix inevitabile tra giovani ed elementi esperti.
Dal campo arrivano buone notizie sul continuo recupero di Magnani, mentre tornerà tra i pali Martini e si è rivisto in gruppo con una certa costanza Marco Pulini, ancora a digiuno di prestazioni ufficiali a causa del grave infortunio al ginocchio che lo ha bloccato tutta la stagione.
La prossima settimana grande attenzione da parte della società sul settore giovanile con la formazione Under 21 di Rambaldi che mercoledì 25 e domenica 29 incrocierà l’Imola nel primo turno dei playoff a eliminazione diretta.
Il futuro di una prestigiosa società, come la Torresavio Futsal Cesena è diventata nel corso degli anni, passa anche da questi momenti importanti vissuti dai ragazzi del settore giovanile, vere fondamenta di un sodalizio sportivo che si rispetti.
Alessandro Mambelli