CESENA – In arrivo una sfida durissima per la Torresavio Futsal Cesena, che ospita al Mini palazzetto (inizio ore 17) la Tenax Castelfidardo, squadra marchigiana che lo scorso anno disputò i play off al termine della stagione. Al momento i biancoverdi non sono partiti benissimo, collezionando tre sconfitte e due vittorie, e quindi il quoziente di difficoltà del match si alza ancora di più rispetto a prima. Del resto la Tenax è stata costruita per lottare per le posizione di vertice, con una rosa ampia e dotata di elementi di spicco, su tutti il capitano Piersimoni. Sicuramente i marchigiani saliranno in Romagna molto carichi positivamente dopo la bella e importante vittoria casalinga nel derby contro il Cus Ancona di sabato scorso, e si sa come certe partite diano particolare fiducia a tutto il collettivo.
Ci sono quindi i presupposti per una partita di alto livello sia agonistico che tecnico, e sarà importante per la Futsal tenere molto alto il ritmo di gioco sin dalla palla al centro. Al momento per mister Davide Placuzzi le indicazioni dal campo sono buone, a parte Mordenti che ancora per qualche tempo lavorerà a parte, tutti gli altri effettivi sono a completa disposizione, per cui decisioni in merito alle convocazioni saranno prese nelle ultime 24 ore.
Intanto visto il buon momento della squadra, la società i tecnici ed i giocatori stessi sarebbero grati se la presenza del nostro pubblico abituale fosse rinforzata da nuovi tifosi che si volessero avvicinare alla realtà del calcio a 5 proposta dalla Futsal Cesena, un sodalizio che con grande impegno e volontà si sta proponendo con grande positività sulla ribalta di un campionato nazionale.
Per il nostro Andrea Buda, l’universale di Calisese, un ottimo inizio di campionato frutto di tanta buona volontà soprattutto nel recupero successivo al gravissimo infortunio dello scorso anno.