NOTIZIA – È cominciato oggi per i ragazzini del 2012 e del 2013 del Cesena FC il percorso di calcio a 5 presso le strutture della Futsal Cesena
Questo pomeriggio è cominciata la collaborazione nata in estate tra Futsal Cesena e Cesena FC. I ragazzini del Cesena FC, infatti, si alleneranno nelle strutture della Futsal Cesena una volta alla settimana con i due gruppi che prenderanno parte all’attività. Il gruppo dei 2012, allenato da Simone Confalone, verrà seguito da Davide Placuzzi con il supporto del giocatore della prima squadra Francesco Dentini, mentre il gruppo dei 2013 (allenato da Giuseppe De Feudis e Luca Locatelli) verrà allenato da Alan Salles coadiuvato dal giocatore argentino Diego Fernandez. I 2012 si alleneranno il martedì dalle 17 alle 19 presso Spiaggia 23 mentre i 2013 al Club Ippodromo dalle 17 alle 19 di ogni mercoledì. Come specificato in apertura, il gruppo dei 2012 ha cominciato oggi gli allenamenti, mentre il gruppo dei 2013 comincerà il mercoledì della prossima settimana.
In virtù di questa collaborazione, come accennato in apertura, la Futsal Cesena riaccoglie con grande piacere Davide Placuzzi, allenatore bianconero per cinque anni in grado di portare la Futsal Cesena per la prima volta nella propria storia nel campionato nazionale di Serie B, vincendo quell’anno anche la Coppa Italia. Le due parti sono infatti molto legate da un ottimo rapporto e la società ha ritenuto Davide una delle migliori possibilità di crescita per quanto riguarda i ragazzini del vivaio del Cesena FC. Per quanto riguarda invece i 2013, verranno allenati da Alan Salles, rientrato alla Futsal Cesena lo scorso anno come collaboratore tecnico di Osimani dopo aver giocato tre stagioni e mezzo con la prima squadra.