ALMA J. FANO: Scudello, Nardella, Pieri, Falconi, Warid, Pierangeli, Copparoni, Rondina, Colucci, Patrignani, Giuliani, Mazzanti. All.: Castellini.
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Bianco, Piallini, Bandini, Pulini, Bonandi, Venturini, Cesetti, Buda, Kita, Montalti. All.: Placuzzi.
ARBITRI: Sallese, Metrangolo, Lontani.
RETI: 19′ pt Cesetti, 3′ st Pieri, 15′ st Giuliani.
AMMONITI: Bandini.
La Futsal Cesena è uscita sconfitta nell’anticipo del giovedì sera contro l’Alma Juventus Fano per 2-1. I padroni di casa sono riusciti a conquistare un’importantissima vittoria in chiave salvezza, che ha permesso loro di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione diretta. Per i bianconeri invece un’altra battuta d’arresto dopo la sconfitta di inizio mese contro il Corinaldo, penultimo in classifica, dovuta probabilmente alla mancanza di obiettivi dal momento che la salvezza è già stata raggiunta.
Nel primo tempo entrambe le formazioni non hanno creato grosse occasioni e la partita è risultata molto equilibrata. Ad un minuto dalla fine del primo tempo è stato il solito Cesetti a bucare la porta difesa da Scudello sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mettendo a segno la 31a rete del suo splendido campionato. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno alzato il ritmo e hanno trovato il pari al 3′ grazie ad una conclusione dalla distanza di Pieri. Da quel momento in poi si sono verificate occasioni da una parte e dall’altra, con la rete della vittoria che è stata messa a segno da Giuliani lasciato colpevolmente libero di battere Cassano dalla retroguardia bianconera. Nel finale molteplici occasioni per Venturini e Cesetti che però non sono riusciti a stabilire la parità.
Si avvia dunque alla conclusione il campionato della Futsal: la prossima gara verrà giocata al Mini Palazzetto alle ore 16:00 invece che alle ore 17:00 in data 01/04/2017 contro il Civitella. Si tratterà dell’ultimo appuntamento casalingo della stagione 2016/17.