Articolo offerto da:
TORRESAVIO FUTSAL CESENA – VIRTUS CIBENO 2-1 (1-1)
FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Buda, Franceschini, Montalti.
All. Placuzzi
CIBENO: Tamelli, Avitabile, Stassi, Casceglia, Pelusi, Digiaro, Malik, Cenci, Nosari, Campedelli, Bigarelli, Montanari.
All. Caleffi
ARBITRI: Cannizzaro di Ravenna e Balestrazzi di Faenza.
RETI: 7′ pt Casceglia, 30′ pt Ionetti, 31’st Bonandi.
CESENA- Ad un soffio dalla fine, quando tutti i sogni sembravano crollati, la Torresavio Futsal Cesena ha trovato il guizzo, lo spunto, la giocata, la conclusione giusta al momento giusto e ha piegato la resistenza infinita di una Virtus Cibeno matematicamente già salva, ma evidentemente i giocatori emiliani non si sono ritenuti sazi e hanno affrontato la partita onorando al massimo il loro impegno.
Quindi una battaglia vinta all’ultimo respiro, che adesso permette alla Futsal di mantenere ancora un punto di vantaggio sul Faventia ad un turno dalla fine, e sabato tutte le partite inizieranno alle 15, con i bianconeri impegnati a Ravenna mentre il Faventia ospiterà il fanalino di coda Bellaria.
La sfida di oggi era da giocare soprattutto con la testa, e infatti nel primo tempo la Futsal entra in campo con eccessiva frenesia, subendo un gol dopo pochi minuti da Casceglia che spedisce un bolide alle spalle di Martini nell’unica conlusione vera degli ospiti in tutta la partita.
Sulla strada dei ragazzi di Placuzzi si è poi messo anche un Tamelli a tratti insuperabile, e quindi soltano un numero sottoporta del capitano Daniele Ionetti a fine primo tempo ha ristabilito la parità.
La ripresa è stata giocata, ma senza esagerazione, totalmente nella metà campo ospite, il Cibeno è uscito fuori, e nemmeno tanto, solo al 22′ minuto della ripresa, perchè Buda era stato espulso per un banale gesto di reazione e quindi gli ospiti erano in superiorità numerica. Per il resto i tentativi della Tiorresavio sono stati innumerevoli, ma il muro difensivo ospite e le parate strepitose di Tamelli stavano piegando ogni speranza dei bianconeri.
Passata questa paura la Futsal ha gettato il cuore in campo, i minuti erano passati convulsi, le conclusioni in porta non si contavano più, la stanchezza ed il nervosismo la facevano da padroni, e ad un tratto iniziava il recupero.
Da una rimessa laterale parte uno scambio tra Franceschini, Pulini e Bonandi, la sfera torna a Franceschini che sulla sinisra dribbla l’avversario e mette una palla sul secondo palo, Bonandi esce dalla marcatura e va a spingere il pallone in rete.
Il Mini Palazzetto esplode come una bomba, e adesso si aspetta l’ultima settimana, fino al match finale alla palestra Morigia di Ravenna, per continuare a sognare.
Alessandro Mambelli