CESENA – Un sabato ultra impegnativo attende la Torresavio Futsal Cesena che riceve in casa (palla al centro ore 16.30) il Futsal Villorba, seconda forza del campionato in coabitazione con altre due formazioni.
La compagine di origine veneta è una importante realtà del campionato tanto che nella scorsa stagione terminò al quinto posto assoluto, disputando una stagione eccezionale.
Nonostante una rosa composta da giocatori in gran parte under 25 la squadra gialloblù ha vinto ben 6 match in questa prima parte di campionato, perdendo una partita in trasferta ed una in casa, ma di stretta misura.
Per i bianconeri di Placuzzi l’ideale sarebbe proseguire la striscia positiva che si è aperta due giornate orsono, con altrettante vittorie che hanno spostato il barometro della famiglia Futsal decisamente sul bello, mettendo i neopromossi cesenati immediatamente alle spalle del gruppo di squadre che guida la classifica.
Vincere renderebbe la classifica ancor più intrigante ma soprattutto accorcerebbe tutta la graduatoria, rendendo il torneo ancora più indecifrabile.
Rispetto alla trasferta vittoriosa in quel di Ancona alla lista dei 12 pare verranno apportate poche modifiche, con il turnover nel ruolo del secondo portiere dove Sanulli passerà il testimone a Deliallisi, finalmente rigenerato dopo i problemi al polso della scorsa stagione.
Tornando alla sfida di campionato tra le file degli avversari si distinguono il laterale Mazzon e l’universale italo brasiliano Del Piero, entrambi già a segno ben 8 volte a testa.
Alessandro Mambelli
Torresavio Futsal Cesena