ATHLETIC C5: Santarello, Solari, Raffo, Canessa, Insauto, Brunetti, Azzaro, Carreno, Orsini, Di Pace, Aiello. All.: Baffetti.
FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Pasolini, Pulini, Venturini, Badahi, Vignoli, Gardelli, Traversari, Domenichini, Franceschini, Casadei. All.: Osimani.
ARBITRI: Di Gangi di Albenga, Fantino di Savona. Crono: Baldi di Chiavari.
RETI: 10′ pt Canessa, 15′ pt Gardelli, 17′ pt Pasolini, 19′ pt Carreno, 14′ st e 16′ st Badahi, 17′ e 18′ st Gardelli.
AMMONITI: Montalti, Insauto, Canessa, Vignoli, Brunetti, Badahi.
ESPULSO: Brunetti.
Quinta vittoria consecutiva per la Futsal Cesena, che questo pomeriggio in trasferta a Chiavari ha risolto la contesa contro il fanalino di coda dell’Athletic nel secondo tempo, vincendo per 2-6. La prima frazione di gara è stata piuttosto equilibrata con i bianconeri, privi di Jamicic e dopo pochi minuti dell’infortunato Pulini, che hanno mostrato qualche segnale di stanchezza dopo le prime focose quattro giornate di campionato. Al 10′ è l’Athletic a passare in vantaggio con una bellissima punizione dal limite di Canessa. Passano cinque minuti e Gardelli riacciuffa la gara con una conclusione dalla distanza con complicità del portiere locale che non riesce a trattenere la sfera. Galvanizzata dal pareggio, la Futsal aggredisce alta i portatori di palla e trova la rete del vantaggio con Pasolini, che da pochi passi spedisce all’incrocio. Il primo tempo sembra ormai finito ma a pochi secondi dal gong è Carreno a sfruttare una mischia in area e a regalare il 2-2 ai suoi. Nella ripresa oggettivamente la Futsal Cesena inizia a ingranare le marce alte e per l’Athletic non c’è più nulla da fare, per quanto riesca a mantenere inviolata la porta per 13 minuti. Al 14′ infatti è una super giocata di Badahi a spezzare l’equilibrio e a stappare la partita: missile dalla distanza che si insacca all’incrocio. L’azione successiva vede poi l’espulsione per doppia ammonizione di Brunetti, reo di aver commesso un brutto fallo a centrocampo sull’uscita di Montalti palla al piede. A quel punto i bianconeri iniziano a giocare con meno pressione e al 16′ è ancora una volta Badahi a perforare la retroguardia locale con un preciso tiro di punta dal vertice sinistro dell’area di rigore. L’Athletic inserisce il portiere di movimento e al 17′ Gardelli segna dalla propria area dopo un recupero palla di Vignoli molto contestato dai padroni di casa. La partita ormai è finita ma Gardelli in contropiede firma la personale tripletta, regalando alla Futsal Cesena altri tre importantissimi punti.