PARTITA – La Futsal Cesena, falcidiata dalle defezioni, cade 4-1 sul campo della capolista. Il gol della bandiera porta la firma di Gardelli
BENEVENTO 5: Dias, Botta, Bobadilla, Arvonio, Lolo Suazo, Lepre, De Crescenzo, Fetta, Imparato, Guerra, Matera, Avventurato. All.: Centonze.
FUTSAL CESENA: Montalti, Nilmar, Venturini, Gardelli, Butturini, Nardino, Piccioni, De Bonnis, Barracani, Ait, Zandoli, Franceschini. All.: Osimani.
ARBITRI: Cristea di Albano Laziale, De Candia di Molfetta. Crono: Pannese di Ariano Arpino.
RETI: 3’00” st Bobadilla, 4’20” st Lolo Suazo, 12’00” st Guerra, 15’43’ st’ Gardelli, 17’32’ st De Crescenzo.
AMMONITI: Butturini, Fetta.
Comincia in salita il girone di ritorno della Futsal Cesena, che questa sera è caduta sul campo della capolista Benevento nell’anticipo della quattordicesima giornata. La squadra allenata da Osimani, presentatasi all’incontro pesantemente condizionata dalle numerose assenze, ha comunque ben figurato soprattutto nel primo tempo, che si è chiuso a reti bianche. La ripresa invece si è aperta con la perla di Bobadilla, abilissimo a concludere nell’angolino anticipando la marcatura bianconera. A quel punto la partita si complica e il neo acquisto Lolo Suazo raddoppia direttamente su punizione. I romagnoli provano a riaprire la contesa ma è Guerra al 12′ a sigillare il risultato, La truppa bianconera però non demorde e trova la rete al 16′ con bomber Gardelli, assistito ottimamente da Butturini. A due minuti dalla fine il Benevento legittima la superiorità segnando con De Crescenzo il gol del definitivo 4-1.
Programma 14ª giornata
Venerdì 5 gennaio
Benevento 5-Futsal Cesena 4-1
Sabato 6 gennaio
Lazio C5-Città di Melilli (ore 16)
Sicurlube-Roma C5 (ore 16)
Giovinazzo-Manfredonia (ore 16)
Itria FC-Canosa a 5 (ore 16)
CLN CUS Molise-Polisportiva Futura (ore 17.30)
Riposa: Bulldog Capurso
Classifica
Benevento 5 28*
Manfredonia 25
Città di Melilli 22
Roma C5 20
Lazio C5 20
Itrifa FC 18
Polisportiva Futura 17
Futsal Cesena 16
Bulldog Capurso 15
Sicurlube 13
Giovinazzo 12
CLN CUS Molise 9
Canosa a 5 7
*un punto di penalizzazione