RIMINI: Tesoro, Buizo, Michelotti, Berardi, Quieti, Reijl, Tamburini, Lisi, Morigi, Paesini, All.: Travaglia.
FUTSAL CESENA: Renda, Fabbri, Salvati, Cimellaro, Tonetti, Casadei, Calisesi, Ravaioli, Vitali, D’Ambrosio, Pesaresi, Botti. All.: Pini.
RETI: 2′ pt Ravaioli, 8′ pt Tonetti, 10′ pt Ravaioli, 11′ pt Pesaresi, 4′ st Morigi, 6′ st Cimellaro, 10′ st D’Ambrosio, 14′ st Ravaioli, 29′ st Morigi.
Venerdì sera i bianconeri di mister Pini hanno espugnato il campo del Rimini grazie ad una splendida prestazione corale. La Futsal Cesena ha amministrato tranquillamente il primo tempo, terminato 4-0, per poi approcciare la seconda frazione di gara in maniera più tranquilla grazie anche ad una rotazione dei giocatori sostenuta. Queste le dichiarazioni di mister Pini a fine partita: «Nel contesto è stata una buona partita: penso che i primi venti minuti siano stati i migliori fatti quest’anno. Abbiamo poi cominciato a fare qualche sostituzione con qualche giocatore che gioca meno visto che il risultato era già in cassaforte. Siamo andati sul 4-0 alla fine del primo tempo quindi non c’era partita, li abbiamo messi in difficoltà, anche se bisogna notare che come squadra sono in difficoltà, nonostante avessero a disposizione più giocatori rispetto alla gara in coppa. A noi mancava Hu per problemi lavorativi, avevamo recuperato Tonetti e avevamo Pesaresi, che hanno fatto la differenza. Ha giocato molto bene anche Vitali, ottima partita sotto l’aspetto mentale perché fino ad ora non aveva dato il massimo sia dal punto di vista mentale che tattico. Alla fine abbiamo preso due gol rocamboleschi che si potevano evitare ma lavoreremo anche su questo. C’è stato un buon giro palla e anche Ravaioli ha giocato molto bene, è apparso più convinto rispetto alle ultime uscite».