Articolo Offerto da:
CESENA – Ultima partita del 2013 per la Torresavio Futsal, che sabato pomeriggio (inizio ore 17.30) ospita l’Olimpia Regium, squadra in grande crescita e rinforzata da alcune mosse di mercato importanti.
I reggiani sono la quarta forza assoluta del campionato e nelle ultime quattro trasferte hanno sempre vinto, anche su campi difficili come Bagnolo e Castello, inoltre nel match di andata (finito 2 a 2) vennero raggiunti dalla Futsal solo nel finale dimostrando grande compattezza e una buona struttura di squadra.
Ultimamente l’ Olimpia ha rafforzato la rosa con il tesseramento del giapponese Keisuke Miura (nemmeno parente del leggendario Kazu Miura che militò nel Genoa molti anni fa) e di Ottavio Muto, giocatore proveniente da categoria superiore.
La rosa di Davide Placuzzi invece si è striminzita alquanto in settimana, oltre alla squalifica di Alessandro Gatta si è aggiunta quella del portiere Simone Martini, assoluto protagonista fino a questo momento, mentre il capitano Daniele Ionetti è ancora alle prese con un problema al ginocchio.
Anche Sandro Sintuzzi alza bandiera bianca causa un forte attacco influenzale, e quindi i bianconeri dovranno dare fondo a tutte le loro energie sia fisiche che soprattutto mentali per dimenticare in fretta il primo scivolone della stagione patito sabato scorso contro la Pro Patria.
Tra i pali la buona notizia è il rientro dal Forlì calcio a 5 di Andrea Angeli, portiere cresciuto per anni tra le fila della Futsal che ha preso al volo l’occasione di tornare a vestire la casacca bianconera.
Alessandro Mambelli