CLN CUS Molise-Futsal Cesena 4-1

PARTITA – Crollo esterno per la Futsal Cesena, che oggi pomeriggio è stata sconfitta dal CLN CUS Molise, ultimo della classe, per 4-1

CLN CUS MOLISE: Vinicius, Di Stefano, Migliorini, De Nisco, Triglia, Pazienza, Nathan, Di Lisio, Sabia, Domeneghetti, Persichillo, Mariano. All.: Sanginario.

FUTSAL CESENA: Montalti, Jamicic, Venturini, Pieri, Dentini, De Bonis, Yzeraj, Nilmar, Franceschini, Butturini, Piccioni. All.: D’Amico.

ARBITRI: Lo Presti di Enna, Romeo di Roma 2. Crono: Sorriso di Frattamaggiore.

RETI: 9’14” pt e 10’06” st De Nisco, 17’30” st Vinicius, 19’35” st Dentini, 19’56” st De Nisco.

AMMONITI: Dentini, Pieri.

Continua la tradizione negativa della Futsal Cesena contro il CLN CUS Molise, che dopo il punto conquistato lo scorso campionato tra andata e ritorno, viene oggi sconfitta al PalaUnimol per 4-1 chiudendo con la peggior prestazione stagionale il 2023. Nel primo tempo la Futsal Cesena gioca stabilmente nella metà campo locale e sfiora in un paio di circostanze la rete, soprattutto grazie alle conclusioni dalla lunga distanza di Jamicic. Inaspettatamente, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 9′ grazie all’indemoniato De Nisco, bravo a battere Montalti in uscita dopo aver sfruttato il mal posizionamento della difesa ospite. I bianconeri provano a rientrare in partita ma al 18′ rischiano di capitolare: lancio dalle retrovie per Di Stefano, che sfrutta l’uscita errata di Montalti per scavalcarlo con un preciso colpo di testa che però sbatte sulla traversa. La ripresa fotografa la situazione di una squadra che, senza bomber Gardelli, fatica a creare occasioni e al 10′ subisce la rete del 2-0 ad opera dello stesso De Nisco, lasciato completamente solo dalla difesa sul lancio lungo del portiere di casa. La reazione dei romagnoli non sussiste e al 17′ è il portiere Vinicius a trovare il gol dalla propria area di rigore, sfruttando il portiere di movimento dei bianconeri. A pochi secondi dalla fine il gol della bandiera viene messo a segno da Dentini, ma c’è ancora spazio per la gioia del CUS Molise con De Nisco, che segna la personale tripletta e porta il pallone a casa, permettendo alla sua squadra di lasciare l’ultima posizione in classifica in virtù dei tre punti conquistati.

13ª giornata
Benevento-Manfredonia 11-4
Bulldog Capurso-Roma C5 2-3
Giovinazzo-Città di Melilli 3-3
CLN CUS Molise-Futsal Cesena 4-1
Itria FC-Polisportiva Futura 6-0
Sicurlube-Canosa a 5 5-2
Riposa: Lazio C5

Classifica
Benevento 25
Manfredonia 25
Città di Melilli 22
Roma C5 20
Lazio C5 20
Pol. Futura 17
Futsal Cesena 16
Bulldog Capurso 15
Itria FC 15
Sicurlube 13
Giovinazzo 12
CLN CUS Molise 9
Canosa a 5 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.