Domenica scorsa è andata in scena l’ultima partita della stagione regolare per la Juniores, che ha disputato un clamoroso torneo conquistando un primo posto mai in discussione frutto di 17 vittorie ed un solo pareggio. Di seguito le parole del diesse Ionetti, sempre molto attento ai giovani talenti nella speranza che in un futuro prossimo molti di loro diventino pilastri della prima squadra.
Paolo, un commento sulla splendida cavalcata della Juniores?
“Domenica è terminata la regular season del campionato Juniores, la nostra compagine allenata in maniera esemplare da mister Vespignani. In 18 giornate i giovani bianconeri hanno conquistato 17 vittorie ed un solo pareggio: ci teniamo a sottolineare come questo gruppo, composto da 2000 e 2001, abbia affrontato il girone sotto età riuscendo a dominare tutte le gare sia tecnicamente che tatticamente, siamo inoltre molto orgogliosi di poter contare su questi ragazzi a cui chiediamo di continuare a lavorare duramente per arrivare a crescere ed approdare nella categoria nazionale. Ora attendiamo i play-off in modo tale da confrontarsi con le compagini del girone A. In bocca al lupo ragazzi!“
Per quanto riguarda invece la prima squadra?
“Sabato al Pala Cattani di Faenza la prima squadra affronterà i Manfredi per la 18esima giornata del campionato di serie B (ore 15), cercando un pronto riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati. Affronteremo il sesto derby stagionale in un campo molto bello contro una squadra costruita per vincere il campionato, noi stiamo vivendo una settimana particolare dato che il maltempo non ci permetterà di allenarci e questo farà sì che lo scalino sia ancora più arduo da scalare. Sarà un’occasione in cui con tanto piacere incontreremo nuovamente l’attuale tecnico faentino Castellani che tanto bene ha fatto da noi in passato. Per gli appassionati di questo sport mi auguro che si dia vita ad un bello spettacolo. Buon derby a tutti!“