CESENA. Sabato scorso a Cartoceto la Futsal Cesena è stata sconfitta dai Buldog Lucrezia per 5-3, dopo una gara macchiata dal rigore concesso ai padroni di casa che probabilmente non era da assegnare. La banda di Placuzzi scenderà in campo sabato 6 febbraio al Mini Palazzetto di Torre del Moro alle ore 17:00 contro il Corinaldo, formazione marchigiana che occupa la penultima posizione in classifica con 9 punti. Nell’ultimo turno la formazione che farà visita alla Futsal ha pareggiato internamente contro l’Alma Juventus Fano per 7-7, al termine di una partita piuttosto appassionante.
Non sarà una gara facile per i ragazzi bianconeri, poiché al Corinaldo manca ancora qualche punto per raggiungere la matematica salvezza, anche se oramai il Bocastrum United appare spacciato (ultimo in classifica con 1 mattoncino). All’andata la Futsal si impose per 4-6, grazie alle reti realizzate da Miura, Pulini, Sintuzzi e alla tripletta di bomber Cesetti. Dopo la sconfitta di sabato scorso si è allontanata ulteriormente la speranza di raggiungere i play off che ora distano 8 punti con 7 partite da giocare.
Per la gara di sabato contro il Corinaldo saranno sicuramente assenti Bratti (che però è rientrato in gruppo), Vittozzi e Magnani (permesso). Sanulli e Montalti hanno recuperato, quindi tutti e quattro i portieri saranno disponibili.