CONTRO IL MURO DEL P.S.G. LA FUTSAL NON PASSA…….

FUTSAL CESENA – PORTO SAN GIORGIO 2-5 (1-1)

FUTSAL: Cassano, Sintuzzi, Magnani, Piallini, Crudeli, Pulini, Vittozzi, Venturini,Cesetti, Buda, Miura, Sanulli.
All. Placuzzi

P.S.G.: Traini, Fusco, Feliceti, Balzamo, Stipa, Gabaldi, Bottolini, Pietracci, Cresto, Castellucci, Ricci, Luciani.
All.Capretti

ARBITRI: Gallinella di Foligno e Bianchi di Perugia
CRONO:  Cannizzaro di Ravenna

RETI 1′ TEMPO: Bottolini al 3′, Pulini al 3’20”
RETI 2′ TEMPO: Cesetti al 1’40”, Pietracci al 3′, Cresto al 5′, Felicetti al 9′, Bottolini al 20′

AMMONITI: Gabaldi, Sintuzzi, Buda e Pulini.
ESPULSI: Buda al 2’20” del s.t., Pulini al 9′ s.t. entrambi per somma di ammonizioni.

CESENA – Capitombolo casalingo della Futsal Cesena che perde lo scontro da alta classifica contro il Porto San Giorgio, che non ruba nulla ma i bianconeri per ben due volte hanno giocato in inferiorità numerica a causa di due espulsioni per somma di ammonizioni, dire che la coppia arbitrale ha fatto piovere dei gialli a casaccio è forse poco ma rende l’idea.
I marchigiani hanno giocato a loro modo tutta la partita, rimanendo chiusi a zona pura per 40 minuti effettivi, e i bianconeri hanno mostrato qualche limite nell’affrontare una squadra così rinunciataria ma tremendamente efficace ed in ottima condizione atletica. Però alla fine per chi ha difeso ad oltranza con grande agonismo e cattiveria un solo giallo, per chi ha cercato di fare una partita di calcio a 5 ben sette cartellini totali di cui due rossi. Ogni commento è superfluo.
Si parte con un botta e risposta immediato con Bottolini che sfrutta il solito regalo della Futsal che cede la palla agli avversari in maniera irritante e si prende un meritato gol in contropiede, tempo di battere al centro e Vittozzi impegna Traini che respinge sui piedi di Pulini che impatta da due passi.
Traini e Cassano, i due portieri, in verità saranno i migliori in campo, perchè dopo un primo tempo alquanto poco emozionante e bloccato, la ripresa è molto più guardabile dal punto di vista delle occasioni.
Si parte forte con una bella azione in velocità della Futsal che manda Miura sul fondo, palla in mezzo e Cesetti insacca da sottomisura.
Dopo un minuto prima espulsione con il secondo giallo per Buda, e Pietracci ne approfitta subito portando i suoi al pareggio durante la superiorità numerica.
Al 5′ della ripresa invece il brasiliano Cresto trova lo spazio su punizione, e porta in vantaggio i suoi, mentre dopo pochi minuti arriva una nuova segnatura ad opera di Felicetti sullo sviluppo di una rimessa laterale, mentre a seguire dopo altri 120 secondi l’espulsione di Pulini completa la frittata.
I bianconeri le provano tutte, ma lentamente le forze vengono meno, nei minuti finali Cassano para un tiro libero di Cresto ma deve capitolare sulla conclusione, sempre dai 10 metri, di Bottolini.
Cala il sipario sul 2015 casalingo della Torresavio Futsal Cesena visto che il prossimo match interno ci sarà sabato 16 gennaio 2016 quando nella seconda di ritorno verrà a fare visita il Cus Ancona.

Cesetti Antonio
Ancora una rete casalinga per bomber Cesetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.