Coppa Divisione – CUS Ancona-Futsal Cesena 0-5

PARTITA – Esordio roboante della Futsal Cesena, che vince per 0-5 sul campo del CUS Ancona e approda ai trentaduesimi di Coppa Divisione

CUS ANCONA: Mazzarini, Strinati, Balzamo, Gasparroni, Astuti, Carnevali, Panella, Ciappici, Rossi, Quercetti, Di Placido. All.: Battistini.

FUTSAL CESENA: Montalti, Suzzi Barberini, Rossi, Bonetti, Pasolini, Pires, Hassane, Venturini, Badahi, Jamicic, Gardelli, Michelotti. All.: Guidi.

RETI: 9′ pt Pires, 13′ pt Jamicic, 16′ pt Venturini, 19′ pt Gardelli, 7′ st Pires.

AMMONITI: Hassane, Pasolini, Gasparroni, Astuti.

Comincia con una brillante vittoria la stagione 2022/23 della Futsal Cesena, che oggi pomeriggio ha sbancato il campo del CUS Ancona imponendosi per 0-5 e guadagnando l’accesso ai trentaduesimi di finale di Coppa Divisione, che verranno disputati il 12 ottobre. I bianconeri, privi dell’allenatore Osimani (in nazionale) e guidati ottimamente da Guidi con la collaborazione di Castellani, hanno dominato la gara dal primo all’ultimo minuto, mettendo in mostra una condizione fisica invidiabile a una settimana dall’inizio del campionato di Serie A2. E dire che la band bianconera ha dovuto rinunciare a Sosa, Piallini e Zandoli, con tutti i convocati scesi in campo (esordio per il portiere Michelotti e per il pivot Rossi con la maglia della Futsal Cesena) autori di una grande prestazione. Ad aprire le danze è l’argentino Pires, che al 9′ sfrutta la respinta corta del portiere avversario su conclusione di Gardelli avventandosi in scivolata sulla sfera e spedendola in rete. Passa un minuto e questa volta sono i padroni di casa a impensierire Montalti, che però devia in angolo l’insidiosa conclusione di Gasparroni. Al 13′ la Futsal Cesena gioca la migliore azione della sua partita: rimessa veloce da fondo campo, con Hassane che elude il pressing casalingo servendo Montalti, il quale giunge fino alla trequarti avversaria e trova sulla corsa Jamicic, che di punta spedisce il pallone sotto l’incrocio. A quel punto la manovra bianconera diviene inarrestabile e al 16′ c’è gloria anche per Venturini, imbeccato ottimamente da un preciso filtrante di capitan Pasolini. Il CUS Ancona non riesce a uscire dalla propria metà campo e a un minuto dalla fine trova la via del gol Gardelli, dopo una perfetta finta di corpo sul suo marcatore. A pochi secondi dal gong, però, Badahi commette il sesto fallo e regala il tiro libero a Carnevali, la cui conclusione viene respinta in angolo da uno strepitoso Montalti. Nella ripresa la squadra di Guidi controlla agilmente la partita trovando la rete del definitivo 0-5 con Pires, abile a recuperare palla e a battere con un forte diagonale il portiere di casa. Da segnalare l’ottima prestazione di tutti i bianconeri, con Bonetti che ha agito da ultimo risultando sempre efficace nel recupero palla. La Futsal Cesena giocherà la prima giornata di campionato domenica prossima in casa dell’Italpol, in quello che sarà l’esordio in Serie A2 della squadra romagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.