PREPARTITA – Domani sera (ore 19.30) i bianconeri fanno visita al Cosenza nella gara a eliminazione diretta per accedere alla semifinale di Coppa Italia
Lo scorso anno il cammino della Futsal Cesena regalò a tutti i tifosi bianconeri emozioni indimenticabili, culminate nella finale, seppur persa, di Policoro, contro l’Itria FC. La squadra romagnola risultò infatti una delle migliori formazioni di tutta la Serie B, riuscendo a raggiungere un traguardo storico che diede poi la forza necessaria per conquistare la promozione in Serie A2 ai danni della Pro Patria. Domani sera (ore 19.30) la squadra allenata da Osimani scriverà un’altra pagina di storia, giocandosi a Cosenza l’accesso alla Final Four di Coppa Italia di A2. La gara, a eliminazione diretta, sarà disponibile sulla pagina Facebook della Futsal Cesena.
Gli avversari – Pirossigeno Cosenza
Si tratta di una sfida inedita che, per motivi geografici, non era mai andata in scena prima dell’accoppiamento in Coppa Italia di questa sera. I calabresi giocano nel girone C e al momento occupano la seconda posizione alle spalle della capolista Sporting Sala Consilina, che sfiderà in trasferta l’Ecocity Futsal Genzano. La formazione rossoblu ha conquistato l’accesso ai quarti di finale sconfiggendo nel turno precedente il Pordenone per 4-3. Nell’ultimo turno di campionato, i lupi hanno riposato e torneranno dunque in campo mercoledì sera dopo una settimana di riposo.
La presentazione di Osimani
«Contro l’Eur abbiamo giocato una partita molto competitiva e dura. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una gara impegnativa perché i romani erano al completo e il mercato ha portato diverse novità migliorative nella loro rosa. Nel corso della giornata precedente l’Eur era riuscita a vincere in casa del CLN CUS Molise, certificando una squadra in forma e determinata. Nonostante il nostro momento di difficoltà abbiamo disputato una grandissima partita sotto il profilo della determinazione e dell’attenzione. I ragazzi sono stati bravi a conquistare i tre punti su un campo difficile. Accantonato per un attimo il campionato, mercoledì sera giocheremo contro una squadra molto forte. Per la forza della propria rosa, nel girone C il Cosenza avrebbe sicuramente vinto il campionato ma sfortunatamente ha trovato sulla propria strada il Sala Consilina che sta disputando una stagione stellare. Giocheremo in trasferta e sarà una giornata complicata sia dal punto di vista logistico che sportivo. Conosciamo la forza dei nostri avversari ma sappiamo che tutte le gare che rimangono da qui alla fine le dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità. Sicuramente non viaggerà con noi Jamicic, che sta recuperando dal lungo infortunio che lo sta tenendo fuori dal parquet da diverse settimane».