Articolo Offerto da:
TORRESAVIO FUTSAL CESENA – ADVERSO ASCOLI 7-1 (6-1)
FUTSAL: Martini, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Catani, Buda, Franceschini, Angeli.
All. Placuzzi
ASCOLI: Traini, Clerici, Giorgi, Dorinzi, Sestini, Zuppini, Pallottini.
All.Rocchi
ARBITRI: Mezzadri di Parma e Dori di Bologna.
AMMONITO: Giorgi
RETI: 15′ e 23′ Pasolini, 17′ Bonandi, 18′ Clerici, 20′ Sintuzzi, 25′ Franceschini, 27′ Ionetti, 54′ autorete Sestini.
CESENA- Atmosfera di Coppa al Mini Palazzetto, ma per la Futsal non cambia lo spartito, dopo il match vincente di campionato sabato scorso i bianconeri replicano persino il punteggio nella sfida di andata contro l’Adverso Ascoli per gli ottavi di finale della fase nazionale.
Bella la cornice di pubblico al palazzetto nonostante la concomitanza di Roma – Juve, e Ionetti e compagni hanno ripagato la fiducia dei sostenitori con una prova maiuscola, soprattutto nel primo tempo.
Gli uomini di Placuzzi aggrediscono da subito la partita e l’Ascoli sembra soffrire da subito la vivacità dei padroni di casa.
Ci vuole come al solito qualche giro di rotazioni tra campo e panchina per trovare le misure giuste, ma poi a metà primo tempo Pasolini sblocca il match con un sinistro potente sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Dopo due minuti splendida azione personale di Bonandi che firma il raddoppio, ma tempo 60 secondi e Clerici accorcia subito per gli ospiti.
La Futsal non si scompone tanto, ancora pochi minuti e una bella palla di Buda manda in rete il vicecapitano Sandro Sintuzzi che batte il portiere in uscita.
I padroni di casa premono sul gas e ancora Pasolini sigla la doppietta personale, poi Franceschini si fa trovare pronto sul secondo palo e infine Ionetti sigilla il primo tempo che si chiude con un clamoroso 6-1 per la Torresavio.
Nella ripresa il ritmo cala inevitabilmente anche se gli ospiti tentano di accorciare utilizzando il portiere avanzato, ma la panchina cortissima dei marchigiani (solo sette convocati per l’Ascoli) impedisce alla partita di ravvivarsi troppo.
Verso la fine anche una sfortunata autorete di Sestini aumenta il divario tra le due squadre.
Si replica ad Ascoli il 3 febbraio, in un lunedì lavorativo si gioca alle 19.15, e sicuramente i marchigiani in casa loro si faranno trovare giustamente molto più pronti e agguerriti, quindi il cammino è ancora lungo, anche se la Futsal Cesena un bel passo avanti lo ha fatto sicuramente.
Alessandro Mambelli