Articolo offerto da:
CESENA – Si appresta ad una difficile trasferta la Futsal Cesena che deve mantenere la striscia utile di risultati facendo visita al PalaKeope di Casalgrande alla Real Casalgrandese, formazione a metà classifica ma dotata di alcune individualità di spicco, che ad inizio campionato era partita con grande ritmo per poi raccogliere alcuni risultati deludenti.
Giova ricordare che lo scorso campionato nei due scontri diretti i bianconeri non ottennero nemmeno un punto venendo sempre battuti dai reggiani comandanti da capitan De Risi.
A complicare i piani del tecnico Davide Placuzzi ci sono anche due assenze in verità molto pesanti come quelle di Pasolini e Franceschini, fermati dal riacutizzarsi di un paio di infortuni.
Pasolini aveva già stretto i denti giovedì e sabato nel doppio impegno ravvicinato, ma il problema muscolare al fianco si è fatto risentire, e quindi lo stop questa volta è inevitabile.
Franceschini invece soffre un problema al piede dopo un contrasto rude subìto giovedì scorso a Faenza, e non riesce a correre e calciare senza provare dolore.
Il gruppo della Futsal ha dimostrato da inizio campionato grandissimo spirito di gruppo e compattezza granitica, ma affrontare una dura trasferta senza il primo ed il secondo cannoniere della squadra resta una prova molto, ma molto diffcile da affrontare.
Alessandro Mambelli