FINALMENTE LA PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA! GRANDE FUTSAL AD ANCONA!

cesena caffè

CUS ANCONA – FUTSAL CESENA : 2-9  (2-4)

ANCONA: Vittori, Magrini, Bilò, Del Greco, Fioretti, Marasca, Mascambruni, Ioio, Diotallevi, Umile, De Souza, Molinelli.

All. Carletti

CESENA: Martini, Sintuzzi Magnani, Piallini, Pasolini, Venturini, Cirillo, Bonandi, Cesetti, Buda, Timpani, Sanulli.

All. Placuzzi

ARBITRI: Falcone di Foggia, Villanova di Bari.

CRONO: Di Filippo di Teramo.

RETI 1′ TEMPO: 4’Pasolini, 4’30” Cesetti, 5′ De Souza,  11’30” Magnani, 13′ autorete Pasolini, 16′ Pasolini.

RETI 2′ TEMPO: 11′ Pasolini, 13’e 15′ Piallini, 18’Bonandi, 19′ Venturini.
AMMONITI: Del Greco, Fioretti, Mascambruni, Pasolini, Martini, Cesetti, Piallini, Sintuzzi.

ANCONA – Finalmente trova la prima vittoria della sua storia in serie B la Futsal Cesena, che schianta il Cus Ancona e si piazza in una bella posizione di classifica, qualche punto dietro alle prime della classe, a buona distanza per il momento dalla zona retrocessione.
La partita è da subito molto accesa ed equilibrata, come doveva essere tra due squadre appaiate in classifica, e il primo tempo non si è chiusa in parità solo perchè tra i pali la differenza si è vista eccome a favore dei bianconeri, con Simone Martini protagonista di almeno 4 interventi clamorosi.
Molto bello l’inizio del match per chi viaggia, con Pasolini che è andato a segno con un bel tiro all’incrocio e Cesetti che ha raddoppiato con un tocco rapace sottomisura. I marchigiani non si sono scomposti e hanno accorciato subito con De Souza appostato sul secondo palo, mentre Bilò ha chiamato Martini a due interventi clamorosi consecutivi.
A metà tempo Magnani ha allungato ancora per la Futsal con una conclusione da posizione defilata, ma ancora i padroni di casa hanno trovato la rete grazie ad una sfortunata deviazione di Pasolini nella propria porta.
Dopo due minuti però lo stesso Pasolini ha chiuso una bella azione personale infilando Vittori per il 2 a 4  definitvo che ha chiuso il primo tempo.
Nella ripresa la tenuta atletica della Futsal ha gradualmente preso il sopravvento sugli avversari, che non hanno creato tantissimo e dopo 10 minuti di sterili tentativi hanno subìto la tripletta di Pasolini che ha iniziato a fare scendere il sipario sul match.
A sette minuti dal termine il Cus ha tentato la carta del portiere di movimento, ma i risultati sono stati disastrosi per i marchigiani grazie ad una attentissima prova difensiva dei ragazzi di Placuzzi.
Piallini ha siglato la personale doppietta grazie ad una rete da lontano, infilando il portiere volante, e ad una bella conclusione di destro dopo un triangolo chiuso con Cesetti.
Negli ultimi minuti spazio per l’esordio in campionato del giovane portiere Leo Sanulli e per Claudio Cirillo, mentre sempre sfruttando lo sbilanciamento in avanti del Cus Ancona nel finale hanno arrotondato il risultato Alex Bonandi ed il baby Federico Venturini, alla prima rete in campionato.

Alessandro Mambelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.