CESENA – Tutto pronto per l’avvio della stagione 2015/2016 con la seconda avventura consecutiva per la Torresavio Futsal Cesena nel campionato di serie B. Dopo oltre un mese di preparazione i ragazzi di mister Davide Placuzzi si preparano per iniziare un campionato dove affronteranno subito una formazione molto accreditata come il Futsal Aprutino, squadra abruzzese guidata in panchina da Piero Marrone.
Per capire le intenzioni della squadra che proviene dalla provincia di Pescara basta nominare alcuni elementi di elevata qualità come Fragassi, Cornacchia, Di Muzio e Bonsignore, ma su tutti primeggia Felipe Manzalli, italobrasiliano di ritorno dalla Menegatti Metalli di Thiene dove l’anno scorso ha vinto il campionato di serie B. Un test immediatamente ad altissima difficoltà, dove sarà importante per capitan Sintuzzi e soci trovare sin dall’inizio l’entusiasmo tipico dell’esordio in campionato unito alla consapevolezza di avere comunque buone frecce al proprio arco.
Da notare il nuovo orario ufficiale: per questa stagione la Torresavio Futsal Cesena giocherà sempre alle 17.
Dal campo le notizie non sono del tutto positive visto l’accumulo di alcuni infortuni patiti durante il periodo di pre campionato; detto che Mordenti ne avrà ancora per un pò prima di recuperare dalla frattura al piede, si aggiungono gli stop forzati di Miura e Timpani. Il giapponese ha sofferto negli ultimi giorni di una infiammazione al piede che lo ha costretto ad allenarsi a parte, mentre il riminese è fermo ai box a causa di un risentimento muscolare che dovrebbe guarire in circa due settimane.
Il sipario però ormai si sta alzando, e i bianconeri non dovranno farsi trovare impreparati….sarà importante avere una bella cornice di pubblico, perchè in un campionato così combattuto le partite casalignhe saranno fondamentali per ottenere quel qualcosa in più anche in caso di sfide sulla carta proibitive.
Ci vediamo al Mini Palazzetto alle 17…………