NOTIZIA – Francesco Di Fabio affiancherà Massimiliano Castellani nella gestione del settore giovanile bianconero, che ingloberà anche la Polisportiva Rubicone Calesse
Oltre all’attività della prima squadra e alla collaborazione con il Cesena Calcio, la Futsal Cesena sta cercando di sviluppare il settore giovanile dal basso: il 9 settembre è cominciata la stagione dell’Under 19 nazionale agli ordini di mister Ghiotti. Inoltre, da un paio di mesi, lo staff bianconero sta lavorando per assorbire la Polisportiva Rubicone Calisese, che continuerà con la prima squadra e gli allievi ma passerà alla Futsal Cesena le annate dei primi calci e dei pulcini con l’obiettivo di proseguire la crescita cercando di sviluppare il settore giovanile. Gli allenamenti e le partite saranno disputate nel campo di Calisese, potendo però contare nei periodi più freddi anche sulla palestra sita a Calisese.
Ad affiancare Massimiliano Castellani, che si sdoppierà tra prima squadra e settore giovanile, ci sarà Francesco Di Fabio, nuovo supervisore delle attività giovanili. Per tantissimi anni è stato calciatore prima di diventare allenatore di calcio tra il settore giovanile del Cesena, la prima squadra di Forlì, Lugo, Meldola, Torre del Moro e Rumagna, non dimenticando l’esperienza nella stagione 2004/05 alla guida della Futsal Cesena in Serie C1, dove ebbe l’onore di lanciare Andrea Buda e Simone Martini in prima squadra.