CESENA. Appuntamento importante per la Futsal Cesena, che sabato 28 febbraio alle ore 17 sfiderà in casa al Mini Palazzetto di Torre del Moro l’Angelana, formazione umbra che occupa la seconda posizione in classifica. Contrariamente a molte altre partite, i bianconeri avranno finalmente davanti una squadra che tenterà di fare la partita e che imporrà i propri ritmi, caratteristiche che le hanno permesso fino ad ora di conquistare 42 punti. Si preannuncia dunque una gara molto combattuta e aperta ad ogni tipo di risultato, considerato anche il buon momento di forma dei ragazzi di Placuzzi, che sabato scorso hanno pareggiato a Castelfidardo 6-6 dopo una partita spettacolare e in settimana si sono confrontati in amichevole contro il Pesaro Fano, formazione di A2.
L’Angelana non perde in campionato dal 5 dicembre scorso, quando venne sconfitta in casa dalla capolista Real Dem per 3-2. Da allora la formazione allenata da Pergalani ha ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi. La prima piazza dista 7 lunghezze e mancano 5 partite da giocare, per cui gli umbri non si possono permettere passi falsi e giungeranno in Romagna con l’obiettivo di portare a casa tre punti.
Per quanto riguarda la Futsal, Placuzzi dovrà fare a meno di Mordenti per infortunio. Inoltre sono da valutare le condizioni di Buda, che in settimana non si é allenato per motivi lavorativi, per cui la sua presenza rimarrà in dubbio fino all’ultimo. Nessuno squalificato in casa bianconera. Se l’obiettivo play off appare ormai sfumato (la terza posizione dista infatti 7 punti), la Futsal tenterà di migliorare il piazzamento dello scorso anno, quando raggiunse la sesta posizione. Attualmente la quinta posizione, occupata da Porto San Giorgio, dista 4 punti.