Futsal Cesena-Athletic C5 8-2

Futsal Cesena-Athletic C5

PARTITA – Torna a vincere in campionato la Futsal Cesena, che oggi pomeriggio ha sconfitto 8-2 l’Athletic. Tripletta per Venturini

FUTSAL CESENA: Casadei, Domenichini, Pasolini, Hassane, Venturini, Gardelli, Traversari, Floris, Franceschini, Meleleo, Nardino, Jamicic. All.: Osimani.

ATHLETIC C5: Solari, Barlaro, Gonzalez, Canessa, Orsini, Parodi, Rompani. All.: Baffetti.

ARBITRI: Bufano di Pesaro, Candra di Teramo. Crono: Macca di Imola.

RETI: 4′ pt Jamicic, 8′ e 17′ pt Venturini, 1′ st Orsini, 1′ st Venturini, 7′ st Gardelli, 11′ st Hassane, 16′ st Jamicic, 19′ st Solari, 19′ st Rompani (aut).

Finisce 8-2 la sfida tra Futsal Cesena e Athletic, una partita molto corretta che non ha visto nemmeno una sanzione disciplinare da parte dei direttori di gara, in un pomeriggio in cui i bianconeri hanno giocato con la pressione di dover tornare alla vittoria dopo la sconfitta in casa dell’Olimpia Regium. Ad aprire le danze è stato il solito scatenato Jamicic, che al 4′ con una finta si è sbarazzato del proprio marcatore e ha scagliato la sfera all’incrocio. A quel punto è salito in cattedra un Venturini in grande spolvero, in rete all’8′ e al 17′ su due ottimi assist del numero 80 bianconero. La prima frazione di gara si conclude dunque sul 3-0, con la Futsal Cesena nettamente padrone del campo e vicino al 4-0 con Gardelli, che a un minuto dalla fine ha colpito il palo dalla distanza. La ripresa si apre con l’inaspettato gol di Orsini, molto bravo a sorprendere la difesa locale e a battere un incolpevole Casadei con un perfetto diagonale destro. Non passano neanche venti secondi che la Futsal Cesena segna subito il gol del 4-1 con Venturini, abile a rubare palla in pressione e a segnare a porta vuota. Al 7′ si iscrive all’elenco dei marcatori anche Gardelli con l’aiuto di una deviazione da parte di un difensore ospite, mentre all’11’ è Hassane a segnare un gran gol sul terzo assist di giornata di Jamicic. Il croato però non ha ancora finito di stupire e al 16′ realizza il 16° gol stagionale. A un minuto dalla fine si ripete quanto visto a inizio secondo tempo: l’Athletic segna con Solari, uno dei migliori della sua squadra, e dopo pochi secondi subisce il gol del definitivo 8-2 per una sfortunata deviazione del portiere su conclusione di Gardelli.

16a giornata

Fossolo 76-Olimpia Regium 1-10
Pro Patria-Futsal Sassuolo 17-0
Sant’Agata-Aposa Bologna 8-4
Russi-Rovereto 0-4
Futsal Cesena-Athletic C5 8-2
Lavagna-Dozzese 0-6


Classifica

Futsal Cesena 41
Pro Patria 41
Olimpia Regium 40
Russi 30
Fossolo 76 29
Rovereto 28
Sant’Agata 24
Dozzese 17
Aposa Bologna 15
Athletic C5 5
Futsal Sassuolo 3
Lavagna 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.