Futsal Cesena-Città di Massa 5-2

PARTITA – Dopo un primo tempo equilibrato, la Futsal Cesena dilaga nella ripresa e torna alla vittoria contro il Città di Massa

FUTSAL CESENA: Montalti, Gardelli, Sosa, Pires, Jamicic, Zandoli, Pasolini, Hassane, Venturini, Badahi, Pieri, Nardino. All.: Osimani.

CITTÀ DI MASSA: Dodaro, Gargantini, Toni Jodas, Bertoldi, Cattani, Quintin, F. Camero, G. Camero, Baracca, Marangon, Marioni, Stagnari. All.: Garzelli.

ARBITRI: Onesti di Pescara, Tasca di Treviso. Crono: Zanatta di Treviso.

RETI: 7’22 pt Pires, 7’34” pt Marangon, 4’11” st Gardelli, 7’45” st Sosa, 9’15” st Pieri, 10’15” st Camero, 12’59” st Jamicic.

Torna alla vittoria la Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto 5-2 il Città di Massa consolidando la terza posizione in classifica a tre giornate dalla fine della stagione regolare. Il primo tempo si apre con la Futsal Cesena arrembante e stabilmente all’interno della metà campo del Città di Massa. A sbloccare la partita ci pensa ancora una volta Pires che, imbeccato ottimamente da un filtrante di Sosa a tagliare in due la difesa, al 7′ si presenta davanti a Dodaro e lo scavalca con un pregevole pallonetto. Neanche il tempo di festeggiare, però, che i toscani trovano la rete del pareggio con Marangon, che da due passi spinge il pallone in rete dopo una sfortunata deviazione della retroguardia romagnola. Da quel momento in poi i bianconeri continuano a comandare la gara colpendo l’incrocio dei pali con Gardelli e sfiorando la rete con Jamicic. Nonostante la superiorità a livello tecnico degli uomini di Osimani, anche il Città di Massa si rende pericoloso in due circostanze ma un attento Montalti evita ai suoi di andare in svantaggio. Nella ripresa la Futsal Cesena scende in campo molto aggressiva e al 2′ il palo nega la gioia del gol a Pires, ma al 4′ è Gardelli a portare in vantaggio i padroni di casa con uno splendido colpo di tacco volante su assist del solito Sosa. A quel punto la partita viene incanalata sui binari bianconeri con Sosa che sale in cattedra e colpisce un palo dopo un’ottima ripartenza, prima di sfruttare l’assist di Jamicic e deposita in rete il pallone del 3-1 all’8′. Un minuto dopo azione fotocopia della Futsal Cesena, con Jamicic che calcia dalla distanza e questa volta colpisce Pieri, la cui deviazione fortuita permette di battere il portiere dei toscani. A quel punto la gara è virtualmente chiusa ma il Città di Massa ha la forza di accorciare con Camero, bravo a sorprendere Montalti con una conclusione violenta diretta all’incrocio dei pali. L’ultimo gol di giornata viene però messo a segno da uno dei migliori in campo, Antonio Jamicic, che sfrutta un errato retropassaggio degli ospiti e batte l’incolpevole Dodaro.

27ª giornata
Sabato 25 marzo
Eur C5-Modena Cavezzo 1-1
Italpol-Ecocity Futsal Genzano 2-5
Prato-Sporting Hornets 5-8
Mantova-Todis Lido di Ostia 4-4
Futsal Cesena-Città di Massa 5-2
Mercoledì 5 aprile
Lazio C5-Roma C5 (ore 19)
Riposo
CLN CUS Molise, Active Network Futsal.

Classifica
Ecocity Futsal Genzano 62*
Todis Lido di Ostia 59**
Futsal Cesena 45
Lazio C5 37
Mantova 36
Active Network 36
Roma C5 34
CLN CUS Molise 32
Sporting Hornets 31
Modena Cavezzo 28
Italpol 24
Eur 20
Città di Massa 9
Prato 4
* un punto di penalizzazione
** tre punti di penalizzazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.