PARTITA – Termina con una vittoria il 2023/24 della Futsal Cesena, che questo pomeriggio ha sconfitto al PalaPaganelli il CLN CUS Molise
FUTSAL CESENA: Nardino, Pieri, Jamicic, Dentini, Gardelli, Piccioni, Baraccani, Suzzi, Franceschini, Traversari, Butturini, Esposito. All.: Osimani.
CLN CUS MOLISE: Mariano, Peralta, Di Lisio, Nathan, Triglia, Petrillo, Polisena, Rappa, Capra, Ferrara, De Nisco, Pazienza. All.: Sanginario.
ARBITRI: Filannino di Jesi, Kreso di Trieste. CRONO: Macca di Imola.
RETI: 11’42” pt Gardelli (rig), 13’40” pt Jamicic, 19’06” pt Dentini, 5’14” st Gardelli, 9’19” st Butturini, 15’45” st Arroyo, 17’17” st Gardelli, 18’47” st Rappa.
AMMONITI: Triglia.
La Futsal Cesena conquista la terza vittoria consecutiva e termina il campionato al settimo posto a quota 34 punti, un traguardo che, dopo il complicato inizio di stagione, sembrava irraggiungibile. I bianconeri hanno legittimato una supremazia tecnica, tattica e caratteriale nei confronti del CLN CUS Molise, penultimo in classifica e con la testa agli spareggi salvezza che disputerà contro il Bulldog Capurso. Gli ospiti sono però partiti meglio nel primo tempo, sfiorando il gol in due circostanze negato dall’ottimo Nardino tra i pali bianconeri. Al 12′ Gardelli conquista e realizza un netto calcio di rigore, battendo il portiere con un preciso diagonale a fil di palo. Al 14′ comincia lo show di Jamicic, che prima segna il 2-0 con la complicità del portiere molisano, mentre a un minuto dalla fine della prima frazione conduce il contropiede servendo un assist perfetto per il comodo 3-0 firmato Dentini. Nella ripresa Osimani dà spazio al baby Piccioni tra i pali e i bianconeri trovano il 4-0 con Gardelli, che sfrutta l’assist di Dentini da rimessa laterale e infila la porta con un diagonale imparabile. La Futsal Cesena non smette di giocare e al 9′ è Butturini a esultare: recupero palla a metà campo dello stesso giocatore che lancia in profondità Gardelli che, di prima intenzione, chiude il triangolo mettendo il compagno in condizione di segnare a porta vuota. Al 16′ gli ospiti accorciano segnando un inusuale gol di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo con Arroyo, ma tempo un minuto e mezzo ed è ancora Gardelli a trovare la via del gol segnando la personale tripletta. Nel finale il Molise segna il gol del definitivo 6-2 con Rappa. Da segnalare come, grazie alla tripletta realizzata quest’oggi, il Re Leone abbia raggiunto quota 28 gol in campionato che gli valgono la palma di miglior cannoniere del girone.
26ª giornata
Canosa a 5-Sicurlube 4-6
Città di Melilli-Giovinazzo 9-6
Futsal Cesena-CLN CUS Molise 6-2
Polisportiva Futura-Itria FC 4-0
Roma C5-Bulldog Capurso 8-5
Manfredonia-Benevento 5 8-4
Riposa: Lazio C5
Classifica
Benevento 53 (un punto di penalizzazione)
Manfredonia 51
Città di Melilli 45
Roma C5 44
Lazio 35
Giovinazzo 35
Futsal Cesena 34
Polisportiva Futura 33
Sicurlube 29
Itria FC 28
Bulldog Capurso 23
CLN CUS Molise 17
Canosa a 5 9