ESPLOSIVI!!VITTORIA A FAENZA!!!

Articolo offerto da:

20131102-103014.jpg

 

FAVENTIA – TORRESAVIO FUTSAL CESENA 1-4 (1-3)

FAVENTIA: Fiumi, Mini, Bezzi, Ghirotti, Gallamini, Mazzoni, Tampieri, Menghetti, Caramalli, Lesce, Aldini, Rensi.
All.Bottacini.

CESENA: Deliallisi, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Crudeli, Pulini, Cirillo, Bonandi, Gatta, Buda, Franceschini, Martini.
All.Placuzzi.

ARBITRI: Saddemi di Imola e Piccolo di Bologna.

RETI 1′ TEMPO: 19′ Pasolini, 21′ Menghetti, 22′ Buda, 30′ Franceschini.
RETI 2′ TEMPO: 26′ autorete Lesce.

AMMONITI: Buda, Ghirotti e Aldini.
ESPULSI: Ghirotti 21’st e Aldini 25’st

FAENZA- Straordinaria impresa della Futsal Cesena che espugna il PalaCattani e infligge alla capolista Faventia la prima sconfitta stagionale.
Una partita giocata alla perfezione dai cesenati, che nonostante l’assenza pesante di capitan Ionetti interpretano al meglio la sfida, intrapresa con una grandissima concentrazione e un gioco molto brillante.
Il primo tempo è ricco di gol ma nella ripresa anche con una sola segnatura le emozioni non sono mancate.
Entrambe le squadre si conoscono e si rispettano e nei primi quindici minuti non succede moltissimo, con un gioco elaborato e qualche occasione a sprazzi.
La miccia si accende al 19′ quando Pasolini ruba palla e scambia velocemente con Bonandi, passaggio di ritorno nel cuore dell’area avversaria e sempre Pasolini deposita in rete.
Tempo due giri di lancette e Menghetti prende palla e si invola sulla destra, resiste sul contatto di Piallini e stampa un missile di destro che si infila sotto la traversa alle spalle di Martini.
Ancora un minuto e di nuovo recupero di palla in posizione avanzata di Buda, l’universale di Calisese si aggiusta la sfera, prende la mira e infila l’angolo alto alla destra di Rensi, ed è nuovo vantaggio per chi viaggia, con un vero eurogoal.
Il Faventia è una grande squadra e non ci sta affatto, Martini salva su Menghetti, e poi Lesce colpisce la base del palo sul finire del primo tempo, ma in agguato c’è ancora la Futsal, che piazza lo scatto decisivo con la rete di Franceschini, bravissimo a insaccare con un bel tiro al volo dopo aver raccolto un rinvio di testa di Ghirotti.
Inizia la ripresa e i padroni di casa partono all’attacco, la serata è ancora lunga, ma i ragazzi di Placuzzi si applicano con una dedizione difensiva assolutamente encomiabile, e quando serve ci pensa Martini a cancellare le speranze dei faentini con un paio di interventi superbi.
Il match diventa combattuto e bellissimo, con occasioni da entrambe le parti, fino agli ultimi minuti quando vengono espulsi nel giro di pochi minuti prima Ghirotti e poi Aldini e il Faventia accusa il colpo.
La Futsal non approfitta della superiorità numerica, ma la strada è in discesa, e nel finale la capolista tenta la carta del portiere avanzato per provare il tutto per tutto, ma proprio da una azione di possesso palla difensivo nasce una beffarda autorete di Lesce, che cala il sipario definitivo sulla decima giornata.
Cesena si avvicina ad un solo punto dalla vetta, ma non c’è nemmeno il tempo di esultare perchè sabato pomeriggio al Mini Palazzetto (inizio ore 17.30) arriva il Castello, che occupa la terza piazza ad appena due lunghezze dai bianconeri.
Questo emozionante campionato continua ad offrire grandi partite.

Alessandro Mambelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.