FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Salles, Bianco, Pasolini, Pulini, Liistro, Venturini, Cesetti, Bonandi, Simone, Fernandito. All.: Placuzzi.
ETABETA: Bruni, Pietrelli, Capotosti, Severini, Molini, Ettaj, Pazzaglia, Cirillo, Bei, Peverini, Carpinelli, Bacciaglia. All.:Aiudi.
ARBITRI: Aufieri, Spadola, Casadei.
RETI: 2′ pt Bonandi, 15′ pt Bei, 18′ pt Pietrelli, 4′ st Ettaj, 14′ st Bei, 18′ Ettaj, 19′ st Venturini, 20′ st Sintuzzi, 20′ st Bei.
AMMONITI: Venturini, Bonandi, Pasolini, Cesetti, Capotosti.
ESPULSI: Pasolini, Venturini.
Prestazione assolutamente negativa di tutta la Futsal Cesena, che in casa contro l’Etabeta ha subìto una pesante sconfitta nonostante il risultato finale possa lasciare intendere altro. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 2′ con Bonandi, abile a bucare il portiere avversario con un preciso rasoterra. Nonostante il vantaggio, i bianconeri non riescono ad imprimere alla gara i propri ritmi con l’Etabeta molto preciso a interrompere tutte le trame di gioco locali. Al 15′ gli ospiti pareggiano con il gol di Bei con una bella conclusione da fuori area, che prima bacia il palo e poi finisce alle spalle di Cassano. Dal 17′ al 19′ succede di tutto: gli arbitri assegnano tre tiri liberi (due dei quali discutibili) all’Etabeta, ma il giovane Fernandito, entrato per l’occasione, riesce a neutralizzare tutte le conclusioni con interventi decisivi. Nel mezzo però arriva il gol del vantaggio ospite ad opera di Pietrelli, tutto solo in mezzo all’area.
Nel secondo tempo tutto il pubblico si aspettava la reazione della Futsal, che in realtà non arriverà mai: una quantità incredibile di palloni persi, pochissimi tiri nello specchio prima degli ultimi due minuti di fuoco e poco altro. E’ proprio l’Etabeta a mettere a segno un altro gol, questa volta con Ettaj completamente libero sul secondo palo e libero di insaccare. Al 14′ ingenuità clamorosa di Pasolini, che con il braccio sporca un passaggio agli avversari e viene ammonito per la seconda volta finendo negli spogliatoi anzitempo; sulla conseguente punizione è ancora una volta Bei a segnare e a portare i suoi sull’1-4. Al 18′ Salles perde un altro dei numerosi palloni sulla trequarti e Ettaj castiga nuovamente i bianconeri. Da quel momento in poi succede di tutto: Venturini prima segna il gol del 2-5 e poi viene espulso per un calcione poco furbo rifilato all’avversario, mentre nell’ultimo minuto di gioco Fernandito respinge un altro rigore e Sintuzzi mette a segno il gol del 3-5. All’ultima azione Bei scrive la parola fine segnando dalla sua area di rigore.