CAMPIONATO – Non va oltre il pareggio la Futsal Cesena nel derby contro il Forlì: dopo lo svantaggio iniziale, i bianconeri si erano portati sul 5-3 salvo essere recuperati nel finale
FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Salles, Piallini, Pasolini, Pulini, Simone, Liistro, Cesetti, Bonandi, Asensio, Fernandito. All.: Placuzzi.
FORLI’: T. Casagrande, Bonetto, Pozzovivo, Mozzoni, Lucchese, Cangini, B. Casagrande, Sula, Gardelli, Simoncelli. All.: Matteucci.
ARBITRI: Pozzobon, Voltarel, De Giorgi.
RETI: 2′ pt Gardelli, 3′ pt Pasolini, 18′ pt B. Casagrande, 1′ st Pasolini, 8′ st Cesetti, 9′ st Gardelli, 11′ st Cesetti, 12′ st Salles, 17′ st Gardelli, 19′ st Lucchese.
AMMONITI: Gardelli, Pasolini, Bonandi.
Brutta prestazione della Futsal Cesena, che questo pomeriggio non è andata oltre il 5-5 nel derby contro un Forlì totalmente privo di obiettivi ma con la mente libera reduce da due vittorie consecutive. Partono subito forte gli ospiti con la rete del vantaggio ad opera di Gardelli, il giocatore in assoluto più decisivo del pomeriggio al Mini Palazzetto, che supera Cassano dopo appena due giri d’orologio. La Futsal non ci sta e trova il pareggio al 3′ con Pasolini, che con un preciso sinistro batte l’incolpevole Casagrande. Il primo tempo aldilà di queste due emozioni non regala più nulla, se non ne finale quando al 18′ gli arbitri assegnano un discutibile tiro libero ai biancorossi realizzato dal fratello del portiere, Bruno Casagrande.
Nella ripresa le cose sembrano andare meglio per la Futsal Cesena, che trova l’immediato gol del 2-2 con Pasolini e all’8′ mette la freccia del sorpasso grazie al colpo di tacco di Cesetti su assist di Salles. I padroni di casa non fanno in tempo a festeggiare che ancora Gardelli li riporta coi piedi per terra realizzando un bel gol in diagonale. All’11’ tutto il palazzetto si alza in piedi per omaggiare lo splendido gol di un intramontabile Cesetti: l’azione parte da Salles, che in progressione arriva sul fondo e mette in mezzo per lo stesso numero 9, che con un altro tacco volante fredda il portiere del Forlì. L’azione successiva è uno spettacolo e la squadra di Placuzzi trova la rete del 5-3 grazie alla finalizzazione di Salles dalla distanza. Sembrava il preludio ad una vittoria scaccia guai, ma i bianconeri sono riusciti a farsi rimontare per via delle reti di Gardelli (17′) e dell’ex Lucchese, che ad un minuto dalla fine ha messo a segno il definitivo gol del 5-5 per la più grossa delle beffe. Prestazione negativa della Futsal Cesena, che non riesce ad uscire dalla crisi di gioco e risultati e vede i play-off sempre più lontani: in virtù della vittoria di Ancona, adesso la quinta piazza dista tre lunghezze.